Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2022-08-07 19:15:37

Cosa succede se non si terminano i lavori del 110 per mancanza di arrivo materiali?

Buongiorno sono anche io nel mezzo dei casini del 110 e vorrei sapere come comportarmine ed uscirne.
Nei lavori del 110 rientrano cambio infissi, pompa di calore, pannelli con batterie.
Mi hanno comunicato che lunedì verranno a montarmi i nuovi infissi tuttavia mi hanno anche comunicato che la pompa di calore in arrivo a giugno non è arrivata e non si sa quando arriverà.
Ora mi chiedo, cosa succede se al 31 dicembre ho gli infissi montati ma non anche la pompa di calore?
Cioè se i lavori non vengono terminati ma per ragioni legati al mancato arrivo della pompa di calore?
Grazie a chiunque mi aiuterà
  • debora mirarchi
    Debora mirarchi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Luglio 2022, alle ore 22:18
    Deve effettuare i pagamenti entro il periodo di vigenza del superbonus.L'intervento puo' anche richiedere piu tempo.

• manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    1 giorni fa
    Il mancato rispetto dei termini previsti per l'esecuzione dei lavori rileva unicamente ai fini dell'assicurazione del tecnico abilitato al rilascio dell'asseverazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ddaann78
Ciao ragazzi.Sono in procinto di iniziare dei lavori, usufruendo del sisma bonus 110, su un condominio con 4 appartamenti.Leggendo nel web le varie news, mi sono un po incasinato.
ddaann78 07 Agosto 2022 ore 12:44 2
Img marco atzeni
Buonasera, il problema riguarda una abitazione costruita nel 1974, facente parte di un condominio di sei appartamenti, costrtruito in modo difforme dal progetto ma per la quale il...
marco atzeni 05 Agosto 2022 ore 14:44 3
Img gianpaolog
Buongiorno,mi trovo in una situazione assurda.Sto ristrutturando casa (singola) usufruendo del 110% con il General Contractor che ha effettuato il 1° Sal del 70% avendo...
gianpaolog 05 Agosto 2022 ore 14:37 2
Img lella.
Buongiorno a tutti. Lo studio che abbiamo scelto per il bonus 110, sta chiedendo, secondo me, documenti un pò particolari. Nell'ultima mail, chiede l'ultima fattura pagata...
lella. 28 Luglio 2022 ore 15:01 6
Img fabiotodes
Buongiorno a tutti,Io mi trovo in una situazione difficile, da due mesi hanno iniziato i lavori di casa, quindi ora è impraticabile.Adesso l'azienda mi dice che ha il...
fabiotodes 08 Luglio 2022 ore 09:55 1
Notizie che trattano Cosa succede se non si terminano i lavori del 110 per mancanza di arrivo materiali? che potrebbero interessarti

Superbonus 110: proroga del SAL per le villette al 30 settembre

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con l'approvazione del DEF, per fruire del Superbonus 110%, le unifamiliari dovranno rispettare il 30% del SAL entro il 30 settembre e non più entro fine giugno

Superbonus 110%: spetta anche ai cittadini non residenti in Italia?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Superbonus 110 riconosciuto anche per i cittadini non residenti in Italia secondo l'Agenzia dell'Entrate, quando sussistono tutti i requisiti normativi previsti

Superbonus 110%: probabile proroga del SAL per le unifamiliari

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per fruire del Superbonus 110 le unifamiliari devono rispettare il 30% del SAL entro giugno. Probabilmente tale scadenza sarà rinviata dopo l'approvazione del DEF

Enea chiarisce utilizzo del Superbonus per la coibentazione del tetto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come beneficiare della misura agevolativa del Superbonus in caso di coibentazione del tetto e cos'è previsto nell'ipotesi di lavori conclusi in maniera parziale

Niente Superbonus se manca il riscaldamento

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Non è possibile accedere al Superbonus 110% se manca l'impianto di riscaldamento nell'edificio. Ecco le interpretazioni dell'Agenzia delle Entrate in materia.

Superbonus: il compenso dell'amministratore è agevolabile?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In una Circolare, l'Agenzia delle Entrate spiega i casi in cui le spese per i compensi da versare all'amministratore di condominio possono rientrare nel Superbonus

Superbonus 110%: come funziona per le unità collabenti?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Via libera dall'Agenzia delle Entrate al Superbonus 110 su unità collabenti, se in possesso di un impianto di riscaldamento e categoria catastale a fine lavori.

Superbonus 110%: ecco le novità con il Decreto Semplificazioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Tra le novità introdotte con il Decreto Semplificazioni vi è la modifica alla normativa relativa al Superbonus 110. Per l'avvio dei lavori basterà la Cila.

Superbonus 110: tutte le novità da Telefisco

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In merito al Superbonus 110, Telefisco 2022 chiarisce chi ha diritto a beneficiare dell'agevolazione per i trainati, indipendentemente da chi ha pagato i trainanti
REGISTRATI COME UTENTE
339.432 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//