• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-08-22 17:39:44

Cosa significa?????

Pierino66
login
22 Agosto 2008 ore 16:45 1
Leggendo a proposito delle detrazioni al36 ho trovato questa dicitura:

E' più facile elencare gli interventi esclusi. E cioè:
1. le opere interne agli appartamenti di sostituzione dei pavimenti, dei sanitari (tubature e scarichi esclusi), di tinteggiatura ed intonacatura, di sostituzione degli infissi interni, se non connesse ad altre;

Io dovrei ristrutturare una casa singola , spostando tramezzi e ovviamente rinfrescare tutte le pareti , inoltre rifare i bagni con tubature e piastrelle e sanitari. Ora compreso che nn potrei scaricare la tinteggiatura o i sanitari COSA VUOL DIRE QUEL SE NON CONNESSE AD ALTRE???
GRAZIE
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Agosto 2008, alle ore 17:39
    L'elenco e la tabella dei lavori ammessi alla detrazione, con la relativa Iva, la trovi come al solito qui:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

Per lavori connessi si intende quella tipologia di lavori per i quali bisogna intervenire per accedere ad altre strutture.
    Ad esempio, la sostituzione dei pavimenti non è detraibile, ma se i pavimenti devono essere rimossi per accedere ai tubi del riscaldamento sottostanti, allora anche i pavimenti entreranno nell'agevolazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI