Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Consigli su scia, psc ecc...

Sto ristrutturando la mia prima casa.
Ho aperto una SCIA inizialmente in economia diretta, ma vista la forma indubbia ai fini delle detrazioni IRPEF, il mio geometra ha deciso di fare un'integrazione alla SCIA citando le ditte installatrici con DURC, CCIAA nonché inoltrando comunicazione preliminare all'Asl.
Può andar bene per un eventuale controllo da parte dell'Agenzia delle Entrate questa integrazione SCIA?
Oppure potrebbero non approvarmi l'incentivo ristrutturazione? 
Quindi magari mi converrebbe annullare la prima SCIA e presentarne una ex-novo?
Inoltre, il piano di sicurezza cantiere è obbligatorio? 
La sua mancanza, potrebbe annullare l'incentivo ristrutturazione? 

• anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Aprile 2014, alle ore 11:49
    Consiglio di chiedere l'annullamento della prima pratica e ripresentarla.
    Il PSC è obbligatorio: la comunicazione all'ASL non è altro che la notiifca preliminare richiesta quando esso è obbligatorio.
  • ultimo80
    Ultimo80 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Aprile 2014, alle ore 13:41
    Quindi qual'è la procedura per annullare la Scia? 
    Devo fare una richiesta scritta a quale ufficio comunale? 

• anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente Ultimo80
    Martedì 22 Aprile 2014, alle ore 09:29
    Quindi qual'è la procedura per annullare la Scia? 
    Devo fare una richiesta scritta a quale ufficio comunale? 

Il suo tecnico saprà come fare, anche perché ogni comune ha le sue procedure.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img amaciro
Buongiorno a tutti.Vorrei sottoporre un argomento che probabilmente in altre occasioni già trattato.Ho acquistato la mia prima casa dal costruttore, quando ormai era stato...
amaciro 02 Dicembre 2012 ore 09:56 4
Img massimo73j
Abito in un codominio composto da quattro appartamenti con complessivi 7 proprietari;durante le ultime piogge, nel mio appartamento  c'è stata una vistosa...
massimo73j 16 Marzo 2014 ore 16:35 6
Img apache7
Salve, sono nuovo :) vorrei chiedere qualche parere tra voi esperti sul mio caso: dunque sto ristrutturando un appartamento a Salerno all'interno di un piccolo condominio di 6...
apache7 15 Maggio 2017 ore 03:20 4
Img ettore2017_2507
La costruzione di una vetrata su un terrazzo implica il consenso dell'assemblea di condominio o basta, come ho letto su internet, una comunicazione scritta all'amministratore...
ettore2017_2507 25 Aprile 2017 ore 22:32 5
Img patina
Buongiorno. Vorrei sapere se esistono indicazioni precise su come lasciare il termostato dei caloriferi quando il riscaldamento centralizzato è spento. In pratica la...
patina 19 Aprile 2019 ore 10:08 5
Notizie che trattano Consigli su scia, psc ecc... che potrebbero interessarti

Circolare di chiarimento per la SCIA

Leggi e Normative Tecniche - Con la circolare del 16 settembre 2010 il Ministero per la semplificazione normativa conferma l'applicabilità della SCIA in edilizia.

Bonus facciate: confermato per il 2020 con limiti di spesa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus facciate: Detrazione del 90% per chi effettua la ristrutturazione della facciata dello stabile condominiale o della sua abitazione. Quali i limiti di spesa

Manovra Bis approvata

Normative - Approvato alla Camera il disegno di legge di conversione della Manovra Bis, che introduce una serie di novita'  che si ripercuotono sul settore delle costruzioni.

Decreto Spalma Incentivi

Impianti rinnovabili - Il decreto Spalma Incentivi prevede la rimodulazione retroattiva degli incentivi per i grandi impianti fotovoltaici e un modello unico per le comunicazioni.

Demolizione e ricostruzione con rispetto di sagoma

Leggi e Normative Tecniche - La C. C. ha ribadito nel 2011, che gli interventi di demolizione e ricostruzione con sagoma diversa, non rientrano nella definizione di ristrutturazione edilizia.

CILA, SCIA e Permesso di Costruire: quali differenze?

Leggi e Normative Tecniche - Lavori non soggetti ad obbligo di pratica edilizia e lavori che invece la richiedono: come districarsi tra edilizia libera, CILA, SCIA e Permesso di costruire.

Le novità 2016 sul nuovo modello unificato SCIA

Leggi e Normative Tecniche - Tante le novità previste nel decreto di semplificazione della Pubblica Amministrazione che riguardano la Scia, la Segnalazione certificata di inizio attività.

Bonus antincendi per il 2020: di cosa si tratta

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Manovra economica 2020: introdotto un bonus antincendio. Detrazione del 70 e 75% per la riqualificazione dei condomini in presenza di particolari requisiti tecnici

Pratiche edilizie

Leggi e Normative Tecniche - In questo articolo illustriamo quali sono le pratiche necessarie a seconda degli interventi edilizi, rimandandovi a ciascun articolo specifico per maggiori dettagli.
REGISTRATI COME UTENTE
311.058 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE