• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2014-01-16 14:48:00

Condizionatore e detrazione 55%

Anonymous
login
16 Giugno 2010 ore 20:48 2
L'installazione di un impianto di condizionamento nell'ambito di lavori di ristrutturazione totale, rientra nella detrazione 55%?
E nella detrazione 36%?
  • pasqualetozzi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Gennaio 2014, alle ore 00:34
    Salve gent. arch.
    In risposta alla sua nella quale mi ha affermato che per aver diritto ad avere una detrazione del 65% sull'acquisto e montaggio dicondizionatori adinverter di nuova tecnologia, è indispensabile che essi siano la prima ed unica fonte di riscaldamente dell'edificio.
    Ma se io invece volessi tenere le cose separate, ossia, i climatizzatori vorrei utilizzarli per abbattere il caldo afoso dell'estate mentre la caldaia con i suoi caloriferi vorrei utilizzarli per riscaldare l'ambiente d'inverno, non rientrano entrambi nella detrazione del 65%?
    Grazie

• vaffer78@gmail.com
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Gennaio 2014, alle ore 14:48
    Tale spesa non può rientrare nel "bonus mobili" (grande elettrodomestico classe A+) e quindi scaricarla del 50%?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Agosto 2025 ore 12:07 2
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 02 Agosto 2025 ore 00:45 3
Img ettore3000
Buongiorno,ho fatto un lavoro da principiante sul mio balcone, mettendo colla per piastrelle (adesivo cementizio), (dopo aver pulito), tra zoccolino e muro con la speranza di...
ettore3000 31 Luglio 2025 ore 12:16 2
Può essere considerata come locazione la permanenza in un immobile per cui è stato stipulato un contratto di leasing ma che poi non viene riscattato?...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:19 1
Una casa all'asta è stata acquistata con mutuo ma, nonostante gli accordi presi con l'istituto bancario, la somma non è stata ancora erogata ed il termine dei 90...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:12 1
348.415 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI