Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2014-01-16 14:48:00

Condizionatore e detrazione 55%

Anonymous
login
16 Giugno 2010 ore 20:48 2
L'installazione di un impianto di condizionamento nell'ambito di lavori di ristrutturazione totale, rientra nella detrazione 55%?
E nella detrazione 36%?
  • pasqualetozzi
    Pasqualetozzi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Gennaio 2014, alle ore 00:34
    Salve gent. arch.
    In risposta alla sua nella quale mi ha affermato che per aver diritto ad avere una detrazione del 65% sull'acquisto e montaggio dicondizionatori adinverter di nuova tecnologia, è indispensabile che essi siano la prima ed unica fonte di riscaldamente dell'edificio.
    Ma se io invece volessi tenere le cose separate, ossia, i climatizzatori vorrei utilizzarli per abbattere il caldo afoso dell'estate mentre la caldaia con i suoi caloriferi vorrei utilizzarli per riscaldare l'ambiente d'inverno, non rientrano entrambi nella detrazione del 65%?
    Grazie

• vaffer78@gmail.com
    Vaffer78@gmail.com Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Gennaio 2014, alle ore 14:48
    Tale spesa non può rientrare nel "bonus mobili" (grande elettrodomestico classe A+) e quindi scaricarla del 50%?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cigliano
Salve a tutti,mi chiamo Maria e da poco ho comprato casa pertanto avrei bisogno di un vostro aiuto data la mia totale inesperienza.Di seguito la foto della planimetria con...
cigliano 14 Aprile 2021 ore 11:24 45
Img lucav22
Salve a tutti, ho gia postato una particolare situazione nella sezione ''Tutela Consumatori'' riguardo una vicenda legata a dei lavori di ristrutturazioni con una impresa edile...
lucav22 14 Aprile 2021 ore 09:12 13
Img marcoatzeni
Salve a tutti, ho un dilemma su gli sfiati colonna di un abitazione che stiamo ristrutturando, la casa in questione ha diversi bagni tutti con una colonna fognaria autonoma tranne...
marcoatzeni 12 Aprile 2021 ore 22:53 7
Img ruzenao
Buonasera.Ho un dubbio che spero possiate risolvere.Ho fatto la richiesta per manutenzione straordinaria.Ora dovrei acquistare un riduttore di pressione.Lo ho visto su ebay.Posso...
ruzenao 12 Aprile 2021 ore 19:15 3
Img fasolonicola
Buonasera a tutti,da circa 7 mesi in seguito ad una ristrutturazione della casa ho fatto eseguire su consiglio dell'impresa edile un cappotto termico in eps 100 lastre da cm...
fasolonicola 09 Aprile 2021 ore 17:41 8
REGISTRATI COME UTENTE
328.008 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//