• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-12-11 15:57:11

Comunicazione pescare e autocertificazione


Arescri
login
05 Luglio 2010 ore 09:47 5
Un saluto a tutti,

vi pongo una domanda banale quanto importante......
Vorrei sapere nel trasmettere il "noto modulo" di inizio lavori a pescara basta barrare la casella relativa al possesso dei precsritti documenti o bisogna anche allegare una dichiarazione sostitutiva di atto notorio.................. Grazie
  • giocate
    Giocate Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Luglio 2010, alle ore 16:19
    Buongiorno a tutti
    riapro il thread per porre un ulteriore quesito: ho trasmesso correttamente tutta la documentazione inerente le detrazioni per il 36% a Pescara, ma la raccomandata (dopo oltre un mese) non risulta mai consegnata...
    Le poste dicono di considerarla ormai persa e ritrasmettere tutto.

    Che fare in questi casi?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 11 Dicembre 2010, alle ore 14:39
    Un saluto a tutti,

    vi pongo una domanda banale quanto importante......
    Vorrei sapere nel trasmettere il "noto modulo" di inizio lavori a pescara basta barrare la casella relativa al possesso dei precsritti documenti o bisogna anche allegare una dichiarazione sostitutiva di atto notorio.................. Grazie
    Vorrei unirmi alla domanda già posta da arescri, in particolare nel caso in cui i lavori in oggetto non richiedano la DIA ( Nuovo impianto di riscaldamento autonomo a metano senza opere murarie con certificazione 46/90 rilasciata dall'installatore).
    Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Sabato 11 Dicembre 2010, alle ore 15:37
    ..... o bisogna anche allegare una dichiarazione sostitutiva di atto notorio......
    Barrando l'ultima casella del modulo si dichiara di possedere tutta la documentazione probante e di custodirla per eventuali controlli futuri.
    Non è necessario inviare altro!

  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Sabato 11 Dicembre 2010, alle ore 15:48
    ......Le poste dicono di considerarla ormai persa e ritrasmettere tutto. Che fare in questi casi?
    Sarebbe stato più opportuno "iniziare" una nuova discussione anziché riprenderne una vecchia ....

    Comunque ne abbiamo già parlato nel forum, in questo caso l'Agenzia prescrive di inviare un nuovo modulo (identico al primo) con allegato un foglio dove si indica che il presente sostituisce quello già inviato, sul presupposto che non sia mai giunto a destinazione.

  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Sabato 11 Dicembre 2010, alle ore 15:57
    .... nel caso in cui i lavori in oggetto non richiedano la DIA ( Nuovo impianto di riscaldamento autonomo a metano senza opere murarie con certificazione 46/90 rilasciata dall'installatore).
    Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
    Sarebbe stato più opportuno "iniziare" una nuova discussione anziché riprenderne una vecchia ....

    Anziché il 36%, probabilmente potresti usufruire del 55% se ne sussistono le condizioni.
    In questo caso, altro tipo di procedure come illustrato al "solito" link:

    http://www.condomini.altervista.org/DetrazioneEnergetica.htm

    Se comunque intendi usufruire della detrazione del 36% per ristrutturazione, non devi inviare alcuna documentazione insieme al modulo, infatti il modulo a Pescara deve essere inviato "prima" dell'inizio dei lavori (pena la decadenza del beneficio) per cui non sei ancora materialmente in possesso di nessuna certificazione.

    Barrando l'ultima casella del modulo dichiari di essere in possesso di tutta la documentazione necessaria e di conservarla in caso di futuri controlli:

    http://www.condomini.altervista.org/DetrazioneRistrutturazione.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 03 Maggio 2024 ore 23:31 1
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI