menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2015-06-25 19:40:40

Comunicazione asl?


Sono quasi alla conclusione dei lavori e sto per effettuare la comunicazione di fine lavori.
Ho però nel frattempo deciso di installare una tenda da sole, una stufa a pellet (da leroymerlin) e di cambiare il portoncino di ingresso (realizzato da un artigiano).
La mia domanda è la seguente.
Essendo questi 3 lavori (vendita + messa in opera) eseguite da 3 ditte differenti, a loro volta differenti dalla UNICA ditta che mi ha eseguito i lavori, devo fare la comunicazione all'ASL?
Comunico la fine lavori e faccio effettuare i 3 interventi?
In tal caso sono sempre tenuto alla comunicazione all'Asl?
Non inserisco questi lavori nel 730/2016 e sto tranquillo?
Grazie
  • lucag1979
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Giugno 2015, alle ore 19:11
    Ti segnalo questo articolo presente sul sito, nel quale mi pare possano esserci tutte le risposte che cerchi:
    https://www.lavorincasa.it/comunicazione-asl-e-detrazione-ristrutturazioni/

  • tajima
    0
    Ricerca discussioni per utente Lucag1979
    Giovedì 25 Giugno 2015, alle ore 19:40
    Ti segnalo questo articolo presente sul sito, nel quale mi pare possano esserci tutte le risposte che cerchi:
    https://www.lavorincasa.it/comunicazione-asl-e-detrazione-ristrutturazioni/
    Ciao. Avevo letto già l'articolo e mi pare di capire che non posso detrarre lavori di altre ditte pena la perdita delle detrazioni non avendo fatto la dichiarazione preventiva all'asl.
    E se mi facessi fatturare il materiale (al 22%) in fattura a se stante , potrei a quel punto detrarre solo i materiali presupponendo una installazione fatta in economia?



Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide scicolone
Buonasera,in questi giorni sto per aprire una CILA per una ristruttuazione con data di inizio lavori Novembre 2021 ma per problemi di reperimento dei materiali la i lavori...
davide scicolone 17 Marzo 2024 ore 15:48 6
Img giovanni66abc
Salve, ho un quesito:sto valutando la sostituzione della caldaia ed ho chiesto dei preventivi con soluzioni sia per il 50% che per il 65%. Per il 65% vanno previste le valvole...
giovanni66abc 26 Giugno 2023 ore 11:29 1
Img tundrablu
Ho una caldaia a condensazione per riscaldamento e acqua calda sanitaria, poichè ho installato un impianto fotovoltaico da 6 kW, per un miglior risparmio energetico, avrei...
tundrablu 31 Maggio 2023 ore 18:23 2
Img paoloangelo
Buon giorno, ho letto che per usufruire del 50% o del 65% per i climatizzatori, si devono presentare delle particolari condizioni:1) ristrutturazione edilizia2) efficientamnto...
paoloangelo 28 Maggio 2021 ore 10:55 1
Img giodeco
Salve, La ditta che sta eseguendo i lavori di ristrutturazione provvederà a fare le varie pratiche per le detrazioni e l'invio dei documenti a ENEA. I lavori in questione...
giodeco 15 Febbraio 2021 ore 11:35 3
Notizie che trattano Comunicazione asl? che potrebbero interessarti


Bonus ristrutturazioni anche per lavori eseguiti in proprio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Secondo quanto affermato dall'Agenzia delle Entrate è possibile accedere al bonus ristrutturazioni al 50% in caso di lavori in proprio per l'acquisto dei materiali

La mancata comunicazione ENEA non può essere causa di perdita della detrazione 65%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Una sentenza della Commissione Tributaria Regionale di Milano ha chiarito il caso di un contribuente che aveva dimenticato di inviare la comunicazione ENEA.

Come risolvere errori commessi negli adempimenti per la detrazione 65%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Tra gli adempimenti per la detrazione sul risparmio energetico, gli errori più comuni riguardano le fatture, i pagamenti e l'invio della comunicazione all'Enea.

Lavori in edilizia libera: è possibile il bonus mobili?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando è possibile fruire del Bonus mobili? La detrazione viene riconosciuta anche in caso di lavori in edilizia libera senza Scia o Cila? Cosa dice il Fisco.

Comunicazione ASL tra gli adempimenti per la detrazione sulle ristrutturazioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La notifica preliminare è un adempimento che deriva dalle norme sulla sicurezza nei cantieri ed è richiesta anche per la detrazione sulle ristrutturazioni edilizie.

Bonus edilizi, cessione del credito e comunicazione tardiva

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Più tempo per comunicare al Fisco la scelta della cessione dei crediti o dello sconto in fattura in caso accesso ai bonus edilizi. Nuova scadenza al 30 novembre

Quali errori possono comportare la perdita della detrazione sulle ristrutturazioni (50%)?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate individua gli errori sostanziali ritenuti inaccettabili che determinano la totale perdita della detrazione fiscale sulle ristrutturazioni.

Come risolvere errori commessi negli adempimenti per la detrazione 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La complessità della normativa in materia di detrazioni fiscali porta spesso il contribuente a commettere errori negli adempimenti, che talvolta si possono risolvere.

Detrazione 50% e 65% per lavori e pagamenti effettuati in più anni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando si eseguono lavori che durano per più anni, le date di pagamento sono fondamentali per l'inserimento delle detrazioni nella dichiarazione dei redditi.
347.680 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI