menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-05-12 12:34:25

Comunicazione a pescare (36%)

Turano
login
27 Aprile 2009 ore 15:59 5
Ho inviato il modulo a Pescara per la detrazione 36%. Nel modulo ho indicato una data di inizio lavori che non sarà rispettata perché ho avuto dei problemi e la ditta iniziaerà i lavori non appena avrà il durc richiesto da circa 1 mese (il 27 Marzo)
A questo punto posso comunque comprare i mobili e pagare l'anticipo alla ditta come ho letto nel forum oppure in questo caso iniziando i lavori con una data diversa da quella prevista inizialmente devo aspettare e comunicare la nuova data inizio lavori e solo dopo posso inziare a fare i bonifici?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Aprile 2009, alle ore 18:41
    Se vuoi puoi inviare un nuovo modulo a Pescara allegando fotocopia del precedente ed indicando la data corretta di inizio lavori.

Per i mobili ti consiglio di attendere con i pagamenti, le modalità operative non sono state ancora pubblicate dall'Agenzia delle Entrate, infatti non è ancora stato pubblicato l'elenco delle industrie (in regola con le norme) "controllate" dall'Agenzia che possono vendere i loro mobili per i quali procedere con la detrazione.

Ne abbiamo gia parlato qui:

viewtopic.php?f=10&t=24143

• turano
    0
    Mercoledì 29 Aprile 2009, alle ore 06:42
    Ti ringrazio per la risposta , mi sorge un dubbio. Se faccio fare dei mobili ad un artigiano (falegname) per questi costi ancorchè pagati con il bonifico non sarà deducibile il 20%? Mi sembra poco probabile che si riesca a definire se un singolo artigiano sta salvaguardando i livelli di occupazione
    Ho letto e riletto il testo della legge sembra che debba essere il ministero dello sviluppo eocnomico a fare il protocollo d'intesa e quindi poi bisognerà aspettare che l'agenzia dell'entrate recepisca quanto stabilito e così andiamo alle calende greche , mi sembra ancora una volta una bufala perche' se se dobbiamo aspettare tutto questo tempo lo sviluppo economico si sviluppa poco.....

• condominiale
    0
    Mercoledì 29 Aprile 2009, alle ore 20:27
    Purtroppo non c'è altro da fare, meglio non rischiare prima di leggere la circolare esplicativa.

• marcom78
    0
    Venerdì 8 Maggio 2009, alle ore 12:08
    Ho presentato una dia per ristrutturazione appartamento il 17 aprile. Sulla dia c'è scritto che i lavori inizieranno trascorsi 30gg dalla data di consegna della dia.

Quando devo spedire il modulo a pescara e che data di inizio lavori devo mettere? Io metterei una data >=17 maggio e il primo bonifico dovrà essere effettuato solo dopo aver fatto la raccomandata e dopo la data di inizio lavori. è corretto?
    C'è una scadenza nel presentare la domanda di detrazione rispetto alla data della dia (x es. se i lavori iniziano qualche mese dopo)?

X quanto riguarda la comunicazione ASL è obbligatoria e chi la deve fare? io devo rifare pavimenti, muri, riscaldamenti...

Grazie
    Marco

• marcom78
    0
    Martedì 12 Maggio 2009, alle ore 12:34
    Nessuno mi sa aiutare per la mia precedente richiesta?

Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI