• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-05-12 12:34:25

Comunicazione a pescare (36%)


Turano
login
27 Aprile 2009 ore 15:59 5
Ho inviato il modulo a Pescara per la detrazione 36%. Nel modulo ho indicato una data di inizio lavori che non sarà rispettata perché ho avuto dei problemi e la ditta iniziaerà i lavori non appena avrà il durc richiesto da circa 1 mese (il 27 Marzo)
A questo punto posso comunque comprare i mobili e pagare l'anticipo alla ditta come ho letto nel forum oppure in questo caso iniziando i lavori con una data diversa da quella prevista inizialmente devo aspettare e comunicare la nuova data inizio lavori e solo dopo posso inziare a fare i bonifici?
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Aprile 2009, alle ore 18:41
    Se vuoi puoi inviare un nuovo modulo a Pescara allegando fotocopia del precedente ed indicando la data corretta di inizio lavori.

    Per i mobili ti consiglio di attendere con i pagamenti, le modalità operative non sono state ancora pubblicate dall'Agenzia delle Entrate, infatti non è ancora stato pubblicato l'elenco delle industrie (in regola con le norme) "controllate" dall'Agenzia che possono vendere i loro mobili per i quali procedere con la detrazione.

    Ne abbiamo gia parlato qui:

    viewtopic.php?f=10&t=24143

  • turano
    Turano Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Aprile 2009, alle ore 06:42
    Ti ringrazio per la risposta , mi sorge un dubbio. Se faccio fare dei mobili ad un artigiano (falegname) per questi costi ancorchè pagati con il bonifico non sarà deducibile il 20%? Mi sembra poco probabile che si riesca a definire se un singolo artigiano sta salvaguardando i livelli di occupazione
    Ho letto e riletto il testo della legge sembra che debba essere il ministero dello sviluppo eocnomico a fare il protocollo d'intesa e quindi poi bisognerà aspettare che l'agenzia dell'entrate recepisca quanto stabilito e così andiamo alle calende greche , mi sembra ancora una volta una bufala perche' se se dobbiamo aspettare tutto questo tempo lo sviluppo economico si sviluppa poco.....

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Aprile 2009, alle ore 20:27
    Purtroppo non c'è altro da fare, meglio non rischiare prima di leggere la circolare esplicativa.

  • marcom78
    Marcom78 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Maggio 2009, alle ore 12:08
    Ho presentato una dia per ristrutturazione appartamento il 17 aprile. Sulla dia c'è scritto che i lavori inizieranno trascorsi 30gg dalla data di consegna della dia.

    Quando devo spedire il modulo a pescara e che data di inizio lavori devo mettere? Io metterei una data >=17 maggio e il primo bonifico dovrà essere effettuato solo dopo aver fatto la raccomandata e dopo la data di inizio lavori. è corretto?
    C'è una scadenza nel presentare la domanda di detrazione rispetto alla data della dia (x es. se i lavori iniziano qualche mese dopo)?

    X quanto riguarda la comunicazione ASL è obbligatoria e chi la deve fare? io devo rifare pavimenti, muri, riscaldamenti...

    Grazie
    Marco

  • marcom78
    Marcom78 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Maggio 2009, alle ore 12:34
    Nessuno mi sa aiutare per la mia precedente richiesta?

    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI