Salve,
ho ripetutamente letto il documento dell'agenzia delle Entrate, nonchè la vostra pagina cui rimandate di continuo (http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm) e quella relativa alle normative (https://www.lavorincasa.it/normative/normative12.php).
Credo di aver correttamente interpretato le norme ma chiedo a voi la conferma di quanto ho dedotto.
- Sto effettuando una MANUTENZIONE STRAORDINARIA con regolare DIA.
- Ho inviato tutta le documentazione necessaria a PESCARA.
Le domande:
1. Ho demolito e ricostruito dei tramezzi. Si è quindi reso necessario sostituire il pavimento di tutta casa. Ho scelto di ricoprirlo con il parquet. Ho dedotto che potrò detrarre il 36% delle spese di posa ed acquisto del parquet. E' corretto?
2. Ho rifatto completamente il bagno: nuovi servizi igienici compreso rifacimento impianto scarico e tubazioni. Ho dedotto che potrò detrarre il 36% delle spese di acquisto dei materiali (sanitari, pavimento, piastrelle, ecc.). E' corretto?
3. Ho costruito un secondo bagno. Ho dedotto che potrò detrarre il 36% delle spese di acquisto dei materiali (sanitari, pavimento, piastrelle, ecc.).
E' corretto?
4. Ho sostituito le porte interne di tutta casa. Ho dedotto che NON potrò detrarre il 36% delle spese di acquisto delle porte. E' corretto?
5. Ho sostituito la serratura della porta di casa. Ho dedotto che potrò detrarre il 36% delle spese di acquisto della serratura. E' corretto?
6. Ho acquistato un condizionatore a pompa di calore. Ho dedotto che potrò detrarre il 36% delle spese di acquisto del condizionatore. E' corretto?
Grazie mille per le risposte che vorrete inviarmi.