Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Chiarimento detrazione fiscale

Tekniko
login
17 Luglio 2008 ore 00:00 3
Salve a tutti,
da alcuni giorni ho un dubbio da chiarire, e cioè la detrazione fiscale del 55% come funziona:

1) si applica la detrazione del 55% sul reddito dichiarato e quindi si ricavano le tasse da pagare;

oppure

2) si applica la detrazione del 55% direttamente sulle tasse da pagare;

Grazie delle risposte!!!
  • danoldo
    Danoldo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Luglio 2008, alle ore 08:44
    Si applica il 55% sulle spese da te effettuate per i lavori che godono della detrazione per il risparmio energetico.

La cifra così ottenuta può essere recuperata per un periodo che va da tre a dieci anni a tua scelta, ma una volta scelto non si può più cambiare.

Se l'irfef che devi pagare nell'anno è minore a quanto potresti detrarre, perdi la differenza...

• condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Luglio 2008, alle ore 10:40
    Nel modello Unico o nel 730 c'è un'apposito rigo dove viene inserita la cifra spesa che potrà essere portata in detrazione.

Si indica a fianco il numero degli anni in cui deve essere ripartita.

Si otterrà quindi il 55% di detrazione per la cifra corrispondente ad ogni anno.

• nives.benzoni@libero.it
    Nives.benzoni@libero.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Febbraio 2014, alle ore 16:11
    Buongiorno, un chiarimento per favore: cambio di serramenti esterni acquistati e posati da ditta artigiana.
    L'iva al 10% va su tutto l'importo, o è da dividere 10% e 22% per presenza di beni significativi?
    L'azienda mi dice che è tutta al 10%.
    È così?
    Grazie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img liftmetrade
Buongiorno a tutti! Vorrei i vostri suggerimenti per individuare la migliore soluzione di riscaldamento e climatizzazione per una villa di circa 700 mq così composta:- p.
liftmetrade 03 Dicembre 2020 ore 20:52 5
Img serenabosco
Mettere il cappotto può creare problemi di maggior umidità negli appartamenti? Ho sentito che c'è questo rischio, ma la villeta di un mio amico che ha...
serenabosco 03 Dicembre 2020 ore 19:14 1
Img bottadaniela
Buonasera. Ho bisogno di un consulto. Un anno fa ho acquistato una casa con annesso un posto auto. Sull'atto sono indicati 17 mq e i relativi confini tra cui la strada pubblica.
bottadaniela 03 Dicembre 2020 ore 19:08 5
Img samuele3
Buongiorno, la mia abitazione è una casa bifamiliare, condivisa purtroppo con dei parenti. La soffitta è ben definita la parte di mia proprietà e di loro...
samuele3 03 Dicembre 2020 ore 19:01 3
Img lea1983
Buongiorno. Volevo spiegarvi il mio problema. 4 mesi fa ho acquistato degli infissi da un negozio vicino casa. L'artigianato che prese le misure mi fece un doppio preventivo, uno...
lea1983 03 Dicembre 2020 ore 18:59 5
REGISTRATI COME UTENTE
320.695 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//