Come da oggetto.
Ciao a tutti, consultando il documento "RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE: LE AGEVOLAZIONI FISCALI" scaricato dal sito dell'Agenzia delle Entrate, ho visto che possono essere detratte molte cose davvero.
Vi pongo qualche quesito:
1) Allarme finestre esterne: Installazione, sostituzione dell?impianto o riparazione con innovazioni ==> Posso scaricare un nuovo impianto d'allarme con contatti sulle finestre esterne, telecamere dentro l'appartamento, centralina, etc.? Essendo una nuova costruzione, quanto sarà l'I.V.A. che pagherò all'elettricista?
2) Caloriferi e condizionatori: Sostituzione con altri anche di diverso tipo e riparazione o installazione di
singoli elementi (Detraibile nelle singole unità immobiliari se si tratta di opere finalizzate al
risparmio energetico), Installazione di macchinari esterni ==> Posso scaricare un nuovo impianto di condizionamento completo, motore esterno + n°3 split? Essendo una nuova costruzione, quanto sarà l'I.V.A. che pagherò?
3) Citofoni, videocitofoni e telecamere: Sostituzione o nuova installazione con le opere murarie occorrenti ==> Posso scaricare un nuovo impianto videocitofono?
4) Contenimento Opere finalizzate al contenimento realizzate anche in assenza di opere dell?inquinamento acustico edilizie propriamente dette (Detraibile, purché sia certificato il raggiungimento degli standard di legge) ==> Posso scaricare l'insonorizzazione che sto facendo fare sui muri confinanti con altro appartamento?
5) Impianto elettrico: Sostituzione dell?impianto o integrazione per messa a norma ==> Posso scaricare un nuovo impianto elettrico?
6) Parete interna: Nuova costruzione, demolizione e ricostruzione in altra parte interna ==> Posso scaricare un paio di nuovi muri in cartongesso che saranno realizzati dentro l'appartamento?
7) Porta-finestra: Nuova installazione o sostituzione con altra avente sagoma e colori diversi, Trasformazione da finestra a porta finestra ==> Posso scaricare nuove porte-finestre? Anche le finestre?
Risparmio energetico: Opere finalizzate al risparmio energetico, realizzate anche in assenza di
opere edilizie propriamente dette (Detraibile, purché sia certificato il raggiungimento degli standard di legge) ==> Cosa è possibile scaricare sotto questa voce, non compresa nelle voci sopra riportate?
Lo so, sono stato "lungo", ma DAVVERO spero ci sia qualcuno che mi possa spiegare, una volta per tutte...
Grazie a tutti!!!
Ciao...