Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-02-28 11:12:49

Cessione credito lavori trainanti condominio e detrazioni lavori trainati singolo appartamento

Salve,
il condominio in cui abito dovrebbe effettuare dei lavori di coibentazione sfruttando il superbonus 110 e cedendo il credito ad una Esco.
Contemporaneamente io vorrei effettuare dei lavori trainanti nel mio appartamento, con impresa diversa da quella che effettua i lavori per il condominio.
E' possibile effettuare la cessione del credito per i lavori del condominio ed usufruire, invece, delle detrazione per i lavori che farei nel mio appartamento?
Grazie
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Febbraio 2021, alle ore 18:07
    Ciao non sono espertissima, ma credo proprio che sia possibile. Chiedi conferma all’AdE e informati sulle modalità corrette da seguire.

• luisolp
    Luisolp Ricerca discussioni per utente Svevavolo
    Venerdì 26 Febbraio 2021, alle ore 18:13
    Ciao non sono espertissima, ma credo proprio che sia possibile. Chiedi conferma all’AdE e informati sulle modalità corrette da seguire.
    Per richiesta all' AdE intendi interpello?Grazie

• svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Febbraio 2021, alle ore 11:12
    L’interpello di consente di avere una risposta scritta ed è quindi utilissimo ... prima di fare l’interpello potresti chiedere allo sportello se hanno già fornito su qualche documento una risposta in proposito, ciao.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img matteomazza
Buongiorno, categoria F4 posso accere al superbonus 110%, oppure alla ristrutturazione 50%?Grazie...
matteomazza 22 Marzo 2021 ore 19:20 3
Img geneshys
Gentillissimi, Vi scrivo per avere delucidazioni in merito a una questione che per me non risulta pienamente chiara. Magari è solo un mio limite d'interpretazione. Sto per...
geneshys 02 Marzo 2021 ore 23:27 7
Img marianne
Buongiorno a tutti, non so se qualcuno di voi può essermi d'aiuto in questa situazione abbastanza complessa da capire al fine di ottenere il famoso superbonus110:Trattasi...
marianne 25 Febbraio 2021 ore 20:34 2
Img micky1977
Buongiorno a tutti, abito in un condominio di 4 piani senza ascensore degli anni '50. Ho letto che, effettuando lavori che ottengono la detrazione del 110%, avrebbero la stessa...
micky1977 25 Gennaio 2021 ore 22:06 4
Img c1nordovest
Buongiorno a tutti! Nella circolare ADE dell'8 Agosto 2020, già a pag. 4 (cap. 1 lett. b) mi sembrerebbe di capire abbastanza chiaramente che i lavori trainati consistano...
c1nordovest 20 Gennaio 2021 ore 17:56 2
Notizie che trattano Cessione credito lavori trainanti condominio e detrazioni lavori trainati singolo appartamento che potrebbero interessarti

Superbonus 110: ecco i chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con la circolare n.30/E dell’Agenzia delle Entrate arrivano nuovi chiarimenti per quanto concerne il Superbonus 110%. Vediamo le principali novità sull'argomento

Superbonus 110: le novità contenute nella Legge di Bilancio 2021

Fisco casa - Varata la Legge di Bilancio 2021 con le modifiche apportate al Superbonus 110: la proroga, nuovi interventi agevolabili e tipologie di immobili: ecco cosa cambia

Niente Superbonus 110% per la sostituzione delle vetrate

Fisco casa - Gli interventi sulle vetrate degli immobili non rientrano nel superbonus 110%. L'Agenzia delle Entrate non ammette deroghe poiché non costituiscono superfici opache.

Superbonus 110 per cappotto termico interno: sì ma ad alcune condizioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Via libera al Superbonus 110 per il cappotto termico interno, se l'edificio è sottoposto a vincoli o a divieti. Ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate.

Superbonus 110: i lavori ammessi e i limiti di spesa secondo l’Agenzia delle Entrate

Affittare casa - Arrivano i chiarimenti da parte dell'Agenzia delle Entrate con la circolare 24 dell'8 agosto: ecco i lavori ammessi al superbonus al 110. Vediamo chi può accedere

Superbonus 110%: ci si avvia all'estensione alle seconde case e proroga al 2022

Fisco casa - Novità in tema di superbonus 110% a fronte di alcuni emendamenti al Decreto Rilancio: si preannuncia estensione al 31 dicembre 2022, alle seconde case e alle imprese

Superbonus 110%: al via i decreti attuativi del Mise

Leggi e Normative Tecniche - Definiti requisiti tecnici minimi e asseverazioni del professionista per poter beneficiare della super detrazione 110%. Le novità dei decreti attuativi del Mise

Superbonus 110%: come funziona e come usufruirne

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come funziona Superbonus 110% per ristrutturare casa, migliorando sensibilmente la classe energetica? Ecco quali sono i lavori compresi nel decreto rilancio 2020.

Superbonus 110%: proroga fino al 2022

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Tra le novità introdotte col pacchetto di emendamenti alla Legge di Bilancio figura la proroga del Superbonus 110%. Più tempo per fruire della detrazione fiscale
REGISTRATI COME UTENTE
328.188 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//