Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2018-10-17 11:41:57

Cessione credito d'imposta per lavori straordinari

Serenabosco
login
16 Ottobre 2018 ore 09:28 1
La possibilità di cedere il credito d'imposta, all'azienda stessa che farà i lavori o a terzi a ad una banca, è possibile anche per semplici lavori straordinari che beneficiano del recupero fiscale del 50% o solo se rientrano tra i lavori per il risparmio energetico?
Gentilmente se vi è possibile, indicatemi anche i riferimenti di legge relativi alla vostra risposta.
Grazie
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Ottobre 2018, alle ore 11:41
    Ciao, riqualificazione energetica, e, per gli interventi detti di ristrutturazione, solo quelli per sismabonus, e a determinate condizioni. Le norme di riferimento sono D.L. n. 63/2013, artt. 14 e 16, e D.P.R. n. 917/1986, art. 16-bis. Insomma, i lavori di "semplice" ristrutturazione non sono inclusi. Tieni presente che con il 2019 le cose potrebbero cambiare (attediamo la legge di bilancio...). Qui un link ad alcuni nostri recenti articoli sull'argomento: https://www.lavorincasa.it/cessione-detrazione-65/ https://www.lavorincasa.it/sismabonus-e-cessione-del-credito/ Qui invece un link alla Guida delll'AdE sulle detrazioni per ristrutturazione: https://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Agenzia/Agenzia comunica/Prodotti editoriali/Guide Fiscali/Agenzia informa/AI guide italiano/Ristrutturazioni edilizie it/Guida_Ristrutturazioni_edilizie_2018.pdf

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img albemai20
Buongiorno,spero qualcuno possa aiutarmi.Io ho aperto pratica di ristrutturazione per lavori di efficientamento energetico sulla mia abitazione. Mi segue uno studio che ha...
albemai20 29 Gennaio 2021 ore 15:27 1
Img roberto.f
Se cedo il credito nella piattaforma della banca esempio Deloitte di banca Intesa San Paolo, devo comunque entare nell'area riservata Agenzia dell'Entrate (servizi per>...
roberto.f 28 Dicembre 2020 ore 11:51 1
Img pikky78
Buongiorno, ho esplorato un po' il mondo della cessione del credito d'imposta ad una ditta (ho già parlato con un paio di queste) ma ho ancora alcuni dubbi: 1) La ditta...
pikky78 20 Novembre 2020 ore 18:54 2
Img oxigen
Sono stato contattato da una persona a riguardo al bonus di 110%, mi ha detto che hanno costituito un gruppo composto da ragionieri geometri, professionisti installatori, i quali...
oxigen 19 Novembre 2020 ore 20:01 5
Img nabor
Per una volta, il quesito lo posto io. Da quanto mi consta, il mercato è ancora piuttosto debole, quantomeno nell'area lombarda ho reperito poche imprese disponibili ad...
nabor 23 Ottobre 2020 ore 10:02 2
Notizie che trattano Cessione credito d'imposta per lavori straordinari che potrebbero interessarti

Ecobonus 2018 e cessione del credito: i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate, con circolare del 18 maggio fornisce ai contribuenti dei chiarimenti in merito alla cessione del credito per la fruizione dell'Ecobonus

Superbonus 110%: proroga al 31 marzo del termine per comunicare la cessione del credito o lo sconto in fattura

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Slitta al 31 marzo il termine per poter inviare all'Agenzia delle Entrate il modulo con il quale optare per la cessione del credito in caso di Superbonus 110%

Ecobonus e Sismabonus al 110%: le novità del decreto di maggio 2020

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con il decreto maggio 2020 sale al 110% l'incentivo fiscale legato agli interventi di risparmio energetico e alle misure antisismiche. Ecco quali sono le novità

Sì alla proroga Bonus mobili e bonus verde ma con dei limiti

Leggi e Normative Tecniche - Bonus mobili e bonus verde sono i grandi assenti dalle previsioni del Decreto Rilancio in ambito di sconto in fattura e cessione del credito. Ammessa la detrazione.

Cessione credito detrazioni per riqualificazioni energetiche

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cessione del credito delle detrazioni fiscali per i lavori di riqualificazione energetica: chi può cedere il credito, a chi e per quale tipologia di interventi?

Cessione del credito del sismabonus: come funziona?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La facoltà di cessione del credito derivante dalle detrazioni è stata estesa anche ad alcuni interventi edilizi rientranti nel sismabonus. Vediamo di seguito quali

Niente Superbonus 110% se il condòmino è moroso

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il condomino moroso non ha diritto al Superbonus 110 e l'amministratore non deve comunicargli dati concernenti i lavori effettuati sulle parti comuni dello stabile

Bonus facciate: come funziona la cessione del credito col Decreto Rilancio?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Possibile la cessione del credito d'imposta o lo sconto in fattura anche per il Bonus facciate al 90%. Lo afferma il Decreto Rilancio approvato a maggio 2020.

Superbonus 110: detrazione, sconto in fattura o cessione del credito?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In caso di lavori rientranti nel Superbonus 110 in alternativa alla detrazione si può fruire dello sconto in fattura o della cessione del credito. Cosa dice l'AdE
REGISTRATI COME UTENTE
328.104 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//