Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-01-29 15:27:24

Cessione credito banca?

Albemai20
login
29 Gennaio 2021 ore 12:14 1
Buongiorno,
spero qualcuno possa aiutarmi.
Io ho aperto pratica di ristrutturazione per lavori di efficientamento energetico sulla mia abitazione.
Mi segue uno studio che ha già fatto tutti i calcoli e rientriamo facendo il salto delle 2 classi.
a questo punto io ho un tot di spese che potrei pagare con i miei soldi ma a causa della mia ridotta capienza irpef (calcolata nei 5 anni) non mi conviene poercorrere questa strada.
a questo punto sono stato in banca dove però mi propongono un mutuo chirografario con tasso 5,5.
Scusate, ma avendo comunque disponibilità economica sul conto per coprire i costi previsti non posso comunque cedere semplicemente il credito alla banca e pagare io i lavori(per ogni stato avanzamento lavori) per poi farmi ridare dalla banca le cifre pagate?
E' possibile? Questo mi permetterebbe di fare i lavori utilizzando i miei fondi che poi dalla banca li recupero cedendo il 10% in più che cmq non potrei godermi proprio a causa della bassa capienza IRPEF.
Grazie per eventuali consigli/informazioni
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Gennaio 2021, alle ore 15:27
    Buongiorno, da quanto Lei descrive, parrebbe attuabile la cessione del credito alla banca. Spero che non abbia già iniziato i lavori, però, in quanto prima vanno definiti i rapporti con tecnici ed appaltatori.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ddaann78
Ciao ragazzi.Sono in procinto di iniziare dei lavori, usufruendo del sisma bonus 110, su un condominio con 4 appartamenti.Leggendo nel web le varie news, mi sono un po incasinato.
ddaann78 07 Agosto 2022 ore 12:44 2
Img gianpaolog
Buongiorno,mi trovo in una situazione assurda.Sto ristrutturando casa (singola) usufruendo del 110% con il General Contractor che ha effettuato il 1° Sal del 70% avendo...
gianpaolog 05 Agosto 2022 ore 14:37 2
Img fabiotodes
Buongiorno a tutti,Io mi trovo in una situazione difficile, da due mesi hanno iniziato i lavori di casa, quindi ora è impraticabile.Adesso l'azienda mi dice che ha il...
fabiotodes 08 Luglio 2022 ore 09:55 1
Img ester fasciana
Buonasera, alla richiesta di copia dell'asseverazione relativa al primo Sal richiesto per i lavori eseguiti a casa mia, il GC mi risponde che devo richiederla all'architetto che...
ester fasciana 30 Giugno 2022 ore 14:34 4
Img il mambo
Salve,c'è qualcuno che ha esperienza diretta con la cessione del credito ad una banca?Non parlo di finanziamenti ma di rimborso dopo le spese sostenute personalmente.Grazie...
il mambo 30 Giugno 2022 ore 07:37 6
Notizie che trattano Cessione credito banca? che potrebbero interessarti

Cessione del credito e fondi bloccati: cosa succede se la banca non paga?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Sulla piattaforma delle cessioni dei crediti edilizi risultano oltre 5 miliardi di euro non ancora accettati dai cessionari. A chi tocca rispondere in questo caso?

Superbonus e cessione del credito: le banche potranno cederlo ai loro clienti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Le banche potranno cedere i crediti anche ai titolari di Partite IVA. A stabilirlo è un emendamento approvato in fase di conversione in Legge del decreto Aiuti.

Superbonus: il Decreto Aiuti semplifica la cessione del credito

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Decreto Aiuti ha facilitato la cessione di credito per il Superbonus. Le banche potranno infatti cedere il credito a non retail, alias a soggetti qualificati

Superbonus e bonus casa: le banche dicono stop alla cessione del credito

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Dopo Intesa Sanpaolo e UniCredit, molti altri istituti di credito si stanno muovendo verso il blocco totale della cessione del credito per Superbonus e bonus casa

Sconto in fattura e cessione del credito previsto nuovo modello online

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha previsto un nuovo modello online per comunicare la scelta di una delle due opzioni dello sconto in fattura o della cessione del credito

Superbonus 110: ok alla quarta cessione del credito dal 1 Maggio

Leggi e Normative Tecniche - Dal 1 Maggio le banche potranno effettuare la quarta cessione del credito relativa al Superbonus 110 a favore dei propri correntisti. Vietata la cessione parziale

Ecobonus 2018 e cessione del credito: i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate, con circolare del 18 maggio fornisce ai contribuenti dei chiarimenti in merito alla cessione del credito per la fruizione dell'Ecobonus

Superbonus 110 e modalità di cessione del credito ai parenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il familiare che acquista un credito di imposta per interventi rientranti nel Superbonus può portarlo in detrazione o utilizzarlo in compensazione? Cosa dice il Fisco

Bonus edilizi: ecco i Codici tributo da indicare nel modello F24

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha comunicato l'elenco dei codici tributo da indicare nell'F24 in caso di cessione del credito o sconto in fattura post 17 febbraio 2022
REGISTRATI COME UTENTE
339.455 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//