• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-10-15 11:49:43

Bonus 110%, climatizzatori e cappotto termico


Gentilissimi di Lavorincasa.it,
Vi scrivo in merito a un dubbio sul Bonus 110%
Ho appena acquistato casa non in condominio, la casa ha 2 piani, piano terra e primo piano, entrambi di circa 55 mq.
Vorrei accedere al Bonus 110% effettuando il cappotto termico e la sostituzione degli infissi.
Al Piano terra è presente un sistema di riscaldamento/raffreddamento con condizionatori/climatizzatore alquanto datati.
Posso accedere al bonus 110 sostituendoli con un nuovo impianto?
Inoltre posso effettuare i lavori di riscaldamento a pavimento?
Cordiali saluti e grazie
  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Ottobre 2020, alle ore 11:18
    Gent.mo Geneshys, da quanto descritto ha tutte le condizioni per accedere al superbonus del 110% tra interventi cosiddetti "trainanti" e "trainati" (vedi l'impianto di riscaldamento a pavimento). Le consiglio di affidarsi ad un termotecnico di Sua fiducia per la verifca delle classi energetiche ante e post operam, e porre in essere tutte le condizioni per il Suo progetto. Cordiali saluti.

  • geneshys
    Geneshys Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Ottobre 2020, alle ore 17:24
    Grazie a Lei Pasquale.Il mio dubbio ancora è la questione della cessione del credito.

  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente Geneshys
    Mercoledì 14 Ottobre 2020, alle ore 18:14
    Grazie a Lei Pasquale.Il mio dubbio ancora è la questione della cessione del credito.
    Se si trova nella condizione di "incapienza" Irpef può cedere il credito ad un istituto bancario. Faccia attenzione alle commissioni che in molti casi vanno oltre il 15%. Cordiali saluti.

  • geneshys
    Geneshys Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Ottobre 2020, alle ore 07:39
    Quindi in sostanza prevedendo una spesa di 110 il mio credito sarà 110 meno "la parcella" degll'istituto bancario, corretto? Il fatto che sono incapiente dal punto di vista irpef quindi l'unico modo è la cessione del credito o lo sconto in fattura.

  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Ottobre 2020, alle ore 11:49
    Ha inteso perfettamente. Cordiali saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img alessandro rugge
Buonasera, scusate, sono nuovo nel forum.Sono in affitto in un appartamento oggetto di lavori di ristrutturazione con il bonus 110.Sto vivendo personalmente tutti i disagi della...
alessandro rugge 22 Gennaio 2024 ore 11:29 5
Img lucav22
Salve a tutti,Una domanda mi assale ogni volta ma senza trovare precise conferme da parte dei tecnici. Ho una casa in fase di ristrutturazione con SB110 avviato nel 2022 con 30%...
lucav22 27 Dicembre 2023 ore 15:01 3
Img alby yuk
Buongiorno a tutti, volevo sostituire gli infissi della casa con la detrazione del 50%.Le domande sono: posso effettuare i lavori in proprio e scricare solo il costo...
alby yuk 24 Novembre 2023 ore 08:49 2
Img stakius
Stiamo avviando i lavori di ristrutturazione alla palazzina e 2 inquilini su 5 (uno dei 2 sono io) vorrebbero fare il cappotto con eps250 spessore 10. Il problema si pone per le...
stakius 22 Ottobre 2023 ore 11:32 1
Notizie che trattano Bonus 110%, climatizzatori e cappotto termico che potrebbero interessarti


Si può avere il Superbonus se cambia forma e dimensione degli infissi?

Infissi Esterni - La sostituzione degli infissi rientra tra gli interventi ammessi al Superbonus 110%. Ma è sempre possibile o ci sono particolari condizioni da rispettare?

Superbonus 110 per cappotto termico interno: sì ma ad alcune condizioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Via libera al Superbonus 110 per il cappotto termico interno, se l'edificio è sottoposto a vincoli o a divieti. Ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate.

Bonus ristrutturazione per sostituzione infissi: chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Novità dall'Agenzia delle Entrate: al contribuente viene riconosciuto il bonus ristrutturazione per la sostituzione di infissi rientrante nell'edilizia libera

Detrazione infissi: tutto ciò che c'è da sapere!

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione degli infissi, atta al raggiungimento di un miglior comfort abitativo, è un intervento molto richiesto che può avvenire anche senza ristrutturazione

Bonus infissi: per il 2024 la detrazione è al 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Fino alla fine dell'anno 2024 è possibile usufruire del bonus infissi, con aliquota al 50%, recuperando così la metà delle spese sostenute nel corso di 10 anni

Cappotto termico in condominio: è possibile la riduzione del balcone

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Tribunale di Milano stabilisce che non vi è lesione del diritto di proprietà in caso di restringimento del balcone dovuto dal cappotto termico in condominio.

Il bonus facciate esclude il bonus mobili

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A fronte di lavori sula facciata di un edificio si godrà anche del bonus mobili solo se gli interventi si fanno rientrare tra quelli di recupero del patrimonio edilizio

Norma salva infissi in arrivo per Superbonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il provvedimento della manovra finanziaria potrebbe prevedere l'introduzione della norma salva infissi per i lavori agevolabili con l'incentivo del Superbonus 110

Cappotto termico: in arrivo la tassa sulla installazione

Leggi e Normative Tecniche - Il Comune di Civitanova Marche ha stabilito il pagamento di una tassa per l'ingombro del cappotto termico esterno in quanto va ad occupare parte del suolo pubblico
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI