• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2013-02-21 12:55:06

Bonifico per ristrutturazione.

Federico1
login
18 Febbraio 2013 ore 19:47 3
Salve a tutti volevo chiedervi una cosa. Che voi sappiate è obbligatorio inserire in un bonifico per la ristrutturazione oltre la causale generica del versamento anche il riferimento alle disposizioni istitutive della detrazione (cioè la legge)?
Su internet si trova di tutto di più. C'è chi dice che oltre la legge è buona regola indicare numero e data fattura. L'opuscolo dellAgenzia delle Entrate parla di
"causale del versamento" senza scendere nei particolari. Quindi??
  • grimpeur
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Febbraio 2013, alle ore 22:11
    Non bisogna fare un bonifico ordinario, ma speciale. Lo fa la banca oppure puoi farlo tu sul portale online, se la banca si è adeguata, inserendo anche i bonifici per ristrutturazione e risparmio energetico nel proprio portale web. In fatti con questo bonifico speciale le banche fanno da sostituto d'imposta per conto del professionista beneficiario del bonifico.

• federico1
    0
    Giovedì 21 Febbraio 2013, alle ore 09:06
    Si lo so che è un bonifico dove esce scritto sotto ristrutturazione, però girando su vari forum viene consigliato di inserire nella causate sia la legge che numero e data di fattura, anche se questa cosa l'opuscolo dell'agenzia delle entrate non lo specifica. Credo che sia un eccesso di zelo giusto?

• grimpeur
    0
    Giovedì 21 Febbraio 2013, alle ore 12:55
    Nel portale web della mia banca, si deve scegliere tra bonifico ordinario, ristrutt, risparmio energetico. Inoltre ci sono i campi per codice fiscale pagante e beneficiario e rif fattura. Ripeto, non si fa un bonifico ordinario, ma uno speciale strutturato appositamente. Chiedi in banca.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:55 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
Buonasera a tutti,per l'installazione dei battiscopa filomuro dell'azienda Eclisse, è possibile rivolgersi sempre alla stessa oppure bisogna risolvere in...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:00 1
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
348.073 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI