menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-12-29 19:59:12

Bonifico per finestre nel 2008 e dichiarazione enea

Paolo02031971
login
29 Dicembre 2008 ore 08:05 3
Nel 2008 ho già fatto bonifici di anticipo per il 95% del valore dielle Finestre a risp. energetico.
Il rimanente 5% è previsto alla consegna (febbraio 2009).
Come mi devo comportare con la dichiarazione per ENEA?
Devo già compilare (entro il 2008) la dichiarazione ad ENEA dichiarando che i lavori non sono completati e dichiarando gli importi di anticipo o posso aspettare la fine lavori.
GRAZIE per la risposta
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Dicembre 2008, alle ore 11:53
    Ne abbiamo parlato centinaia di volte nel forum!

La detrazione ti spetta per le fatture pagate con bonifico nel corso del 2008 (principio di cassa).

La compilazione del modulo online sul sito dell'Enea può essere fatta anche nel 2009, dopo la fine dei lavori e dopo il pagamento delle ultime fatture che andranno purtroppo detratte con la dichiarazione del 2010.

• anonymous
    0
    Lunedì 29 Dicembre 2008, alle ore 19:05
    Pagate con bonifico nel corso del 2008 (principio di cassa).

Scusa una domanda stupida.. io pagherò domani delle fatture.. il principio di cassa fa fede sulla data del pagamento con bonifico e non sulla data della valuta spero :S

La data della valuta credo sia ovviamente nel 2009...

• condominiale
    0
    Lunedì 29 Dicembre 2008, alle ore 19:59
    Tranquillo .... il bonifico lo puoi fare gia con valuta di domani.
    Chiedilo alla tua banca (la mia lo fa senza problema).

Comunque fa sempre fede la data del pagamento, quindi la data di effettuazione del bonifico, per evitare possibili future contestazioni chiedi comunque la valuta nel 2008.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img benedetta maria
Salve. Ho visto un annuncio immobiliare dove è in vendita un' appartamento a due piani,con terrazzo al piano superiore. Il problema è che c'è scritto che...
benedetta maria 10 Dicembre 2024 ore 13:09 1
Img luca pezzolla
Buongiorno, ho un balcone con una infiltrazione come da immagine allegata. Premetto che fino a pochi giorni tra le piastrelle mancava lo stucco, ora è stato messo.Vorrei...
luca pezzolla 10 Dicembre 2024 ore 12:59 3
Img alexprog70
Buongiorno a tutti,vorrei rimuovere le viti del copri water per sostiruirne con nuove ad espansione, ma non riesco.Entrambe le viti ( Sx e DX) girano a vuoto e non mi permettono...
alexprog70 09 Dicembre 2024 ore 14:44 1
Img alessandro151047
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un appartamento da ristrutturare di circa 140mq.Vorrei creare un open space tra salone e cucina e ridistribuire le pareti nella zona notte...
alessandro151047 08 Dicembre 2024 ore 12:39 2
Img bonomi casa
Ciao a tutti, vi ringrazio anticipatamente della lettura, ma mi trovo in una situazione complicata e cerco sostanzialmente un consiglio su una associazione di consumatori dalla...
bonomi casa 07 Dicembre 2024 ore 12:26 2
347.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI