• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-04-19 19:56:08

Bonifico per detrazione 36% - 19686


Mantos
login
16 Aprile 2008 ore 13:53 5
Ho installato un climatizzatore con pompa di calore;
ho fatto tutto quello che devo per ottenere la detrazione del del 36% con l'agenzia di Pescara.
Devo fare il bonifico finale.
Cosa devo scrivere precisamente nella causale di versamento?
La banca rilascia un modulo specifico per fare il bonifico?
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Aprile 2008, alle ore 14:31
    Se l'impianto è tra quelli ammessi, con le caratteristiche richieste, puoi beneficiare della detrazione del 55% anziché di quella del 36%.

    Strano che il venditore o l'installatore non te ne abbiano parlato.

    Il pagamento deve avvenire a mezzo bonifico, le banche hanno moduli appositi per questa incombenza.

    Qui trovi tutte le informazioni:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... getica.htm

  • mantos
    Mantos Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Aprile 2008, alle ore 16:08
    DALLE INFORMAZIONI CHE AVEVO PENSAVO CHE LA DETRAZIONE DEL 55 % RIGUARDASSE LA SOSTITUZIONE DI IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE INVERNALE CON CLIMATIZZATORI A POMPA DI CALORE AD ALTA EFFICIENZA ENERGETICA. NEL MIO CASO NON HO SOSTITUITO NULLA MA SOLO ACQUISTATO UN NUOVO CLIMATIZZATORE CON POMPA DI CALORE.
    NELLA CAUSALE DEL BONIFICO DEVO FARE RIFERIMENTO A
    QUALCHE LEGGE IN PARTICOLARE?

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Aprile 2008, alle ore 17:58
    Leggi nel link che ti ho indicato, c'è tutto!

    Se vuoi optare per la detrazione del 36%, c'è tutto qui:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

  • mantos
    Mantos Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Aprile 2008, alle ore 16:04
    Opto per la detrazione del 36% avendo ormai inviato la documentazione a Pescara.Sono venuto a conoscenza tardi della circolare n. 36/07 dell'Agenzia delle Entrate che fa riferimento alla possibilità di detrarre il 55%.

    A questo punto sono un po' in difficolta sulla causale di versamento da scrivere nel bonifico e in particolare sull'indicazione nella stessa della tipologia dei lavori eseguiti. Dalle tabelle che si possono trovare nel link
    http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm
    non riesco a trovare una tipologia di riferimento perl'installazione di un climatizzatore con pompa di calore.C'è un generico dipende( non credo sia assimilabile ad un'opera di manutenzione ordinaria,di manutenzione straordinaria,ristrutturazione edilizia)

    Potrebbe andare bene la seguente dicitura nella causale di versamento:

    "Bonifico ai sensi L. 449/97 art. 1 c. 3 saldo fattura
    n. x del xx/xx/xx PER INSTALLAZIONE CLIMATIZZATORE CON
    POMPA DI CALORE'

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Aprile 2008, alle ore 19:56
    I moduli di bonifico predisposti dalle banche sono gia "stampati" con l'indicazione che il pagamento in oggetto si riferisce a lavori di ristrutturazione.

    Comunque la tua casuale appare corretta.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI