menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-04-19 19:56:08

Bonifico per detrazione 36% - 19686

Mantos
login
16 Aprile 2008 ore 13:53 5
Ho installato un climatizzatore con pompa di calore;
ho fatto tutto quello che devo per ottenere la detrazione del del 36% con l'agenzia di Pescara.
Devo fare il bonifico finale.
Cosa devo scrivere precisamente nella causale di versamento?
La banca rilascia un modulo specifico per fare il bonifico?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Aprile 2008, alle ore 14:31
    Se l'impianto è tra quelli ammessi, con le caratteristiche richieste, puoi beneficiare della detrazione del 55% anziché di quella del 36%.

Strano che il venditore o l'installatore non te ne abbiano parlato.

Il pagamento deve avvenire a mezzo bonifico, le banche hanno moduli appositi per questa incombenza.

Qui trovi tutte le informazioni:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... getica.htm

• mantos
    0
    Mercoledì 16 Aprile 2008, alle ore 16:08
    DALLE INFORMAZIONI CHE AVEVO PENSAVO CHE LA DETRAZIONE DEL 55 % RIGUARDASSE LA SOSTITUZIONE DI IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE INVERNALE CON CLIMATIZZATORI A POMPA DI CALORE AD ALTA EFFICIENZA ENERGETICA. NEL MIO CASO NON HO SOSTITUITO NULLA MA SOLO ACQUISTATO UN NUOVO CLIMATIZZATORE CON POMPA DI CALORE.
    NELLA CAUSALE DEL BONIFICO DEVO FARE RIFERIMENTO A
    QUALCHE LEGGE IN PARTICOLARE?

• condominiale
    0
    Mercoledì 16 Aprile 2008, alle ore 17:58
    Leggi nel link che ti ho indicato, c'è tutto!

Se vuoi optare per la detrazione del 36%, c'è tutto qui:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

• mantos
    0
    Sabato 19 Aprile 2008, alle ore 16:04
    Opto per la detrazione del 36% avendo ormai inviato la documentazione a Pescara.Sono venuto a conoscenza tardi della circolare n. 36/07 dell'Agenzia delle Entrate che fa riferimento alla possibilità di detrarre il 55%.

A questo punto sono un po' in difficolta sulla causale di versamento da scrivere nel bonifico e in particolare sull'indicazione nella stessa della tipologia dei lavori eseguiti. Dalle tabelle che si possono trovare nel link
    http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm
    non riesco a trovare una tipologia di riferimento perl'installazione di un climatizzatore con pompa di calore.C'è un generico dipende( non credo sia assimilabile ad un'opera di manutenzione ordinaria,di manutenzione straordinaria,ristrutturazione edilizia)

Potrebbe andare bene la seguente dicitura nella causale di versamento:

"Bonifico ai sensi L. 449/97 art. 1 c. 3 saldo fattura
    n. x del xx/xx/xx PER INSTALLAZIONE CLIMATIZZATORE CON
    POMPA DI CALORE'

• condominiale
    0
    Sabato 19 Aprile 2008, alle ore 19:56
    I moduli di bonifico predisposti dalle banche sono gia "stampati" con l'indicazione che il pagamento in oggetto si riferisce a lavori di ristrutturazione.

Comunque la tua casuale appare corretta.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI