Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2011-12-20 06:12:09

Bonifico e fatture per detraz. al 36% e 55%

Stefanoccio
login
11 Dicembre 2011 ore 19:07 3
Ciao a tutti, i pagamenti per usufruire delle detrazioni riportati nel titolo posso farli anche tramite bonifico postale? visto che l'appartamento è di proprietà di mia moglie ed è disoccupata, tutte le fatture posso farmele intestare io, per poi usufruire delle detrazioni? e per ultimo, se nella nella causale del bonifico devo citare il beneficiario delle detrazioni chi devo inserire, il mio nome o quello di mia moglie?

grazie mille!
  • chiodiluca@liberoit
    Chiodiluca@liberoit Ricerca discussioni per utenteCHIODI GEOMETRA LUCA
    Giovedì 15 Dicembre 2011, alle ore 11:44
    1) i pagamenti possono essere eseguiti in banca o in posta;
    2) tutte le fatture possono essere intestate a lei anche se l'appartamento è di proprietà della moglie, l'importante è che ci sia un documento che la moglie autorizza il marito residente ad effettuare i lavori commissionati;
    3) il beneficiario delle detrazioni sarà il marito, in quanto è lei che paga i lavori anche se l'appartamento è della moglie.
    In questo caso la detrazione 36% e 55% sarà restituita in 10 anni al marito.

Geometra di Rovigo

• stefanoccio
    Stefanoccio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Dicembre 2011, alle ore 18:01
    Grazie.. Gentilissimo come sempre!

• stefanoccio
    Stefanoccio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Dicembre 2011, alle ore 06:12
    ..e se una fattura datata dicembre venisse saldata a gennaio qual'è la prassi per usufruire delle detrazioni già nel 2012?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabioanaclerio
Buonasera mi sono ritrovato ahimè in una situazione un po' ingarbugliata: In data 12/11/2020 l'ingegnere mi comunica che ha presentato la CILA al Comune e mi da il via...
fabioanaclerio 20 Aprile 2021 ore 17:32 19
Img veronicapr
Buonasera, pongo un quesito a cui non sono riuscita a trovare risposta sul sito dell'Agenzia delle Entrate: il termine dei 90gg dalla fine lavori è tassativo per i...
veronicapr 20 Aprile 2021 ore 15:26 10
Img cigliano
Salve a tutti.mi presento. mi chiamo Maria e da poco ho comprato casa. avrei bisogno di un vostro aiuto data la mia totale inesperienza.Inoltre, dovrei mettere sanitari, lavandino...
cigliano 16 Aprile 2021 ore 11:33 29
Img cigliano
Salve a tutti,mi chiamo Maria e da poco ho comprato casa pertanto avrei bisogno di un vostro aiuto data la mia totale inesperienza.Di seguito la foto della planimetria con...
cigliano 16 Aprile 2021 ore 10:49 58
Img lucav22
Salve a tutti, ho gia postato una particolare situazione nella sezione ''Tutela Consumatori'' riguardo una vicenda legata a dei lavori di ristrutturazioni con una impresa edile...
lucav22 15 Aprile 2021 ore 17:30 14
REGISTRATI COME UTENTE
328.361 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//