• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-01-07 19:25:35

Bonifico e comunicazione a pescara


Pandabike
login
03 Gennaio 2011 ore 18:40 1
Ho sentito l'ADE, gentilissimi rispondono pure via sms.

la circolare 95/E del 12/05/2000 P 2.2.10
"la trasmissione del modulo a pescara deve essere necessariamente eseguita prima dell inizio dei lavori ma non prima di aver effettuato tutti i pagamenti delle relative opere di ristrutturazione."

nello specifico

2.1.10 Bonifico bancario di data anteriore a quella della comunicazione al
Centro di Servizio - condizioni di detraibilita'

ciao Stefano
  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Gennaio 2011, alle ore 19:25
    Devi leggerle "tutte" le circolari, non solo quelle che ti fanno ... comodo.

    Il punto da te citato è elusivo e non specifica in acun modo ciò che si può detrarre "prima" dell'invio del modulo a Pescara.

    In altre circolari, spesso da me citate nel forum, l'Agenzia indica con precisione i pagamenti che si possono portare in detrazione anche se pagati "prima" dell'invio del modulo, ad esempio le spese propedeutiche, progetti, gli oneri comunali, ecc. come ti ho già detto nella precedente discussione.

    Direttamente sul sito dell'Agenzia trovi che solo per gli acquirenti di box o posti auto pertinenziali già realizzati, il modello di comunicazione può essere inviato anche successivamente alla data di inizio lavori purché entro i termini di presentazione della dichiarazione dei redditi relativa all?anno d?imposta nel quale s?intende fruire della detrazione.

    E ancora:
    4. COME SI PUÒ PERDERE LA DETRAZIONE
    Nei casi che seguono non viene riconosciuta la detrazione e l?importo eventualmente fruito viene recuperato dagli uffici finanziari:
    - la comunicazione non è stata trasmessa PREVENTIVAMENTE al Centro Operativo di Pescara;

    Se resti nella tua convinzione, prova pure a portare in detrazione anche pagamenti precedenti il modulo, speriamo che non ti facciano nessun accertamento....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 05 Maggio 2024 ore 15:02 8
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 05 Maggio 2024 ore 14:51 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
346.697 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI