menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-01-07 19:25:35

Bonifico e comunicazione a pescara

Pandabike
login
03 Gennaio 2011 ore 18:40 1
Ho sentito l'ADE, gentilissimi rispondono pure via sms.

la circolare 95/E del 12/05/2000 P 2.2.10
"la trasmissione del modulo a pescara deve essere necessariamente eseguita prima dell inizio dei lavori ma non prima di aver effettuato tutti i pagamenti delle relative opere di ristrutturazione."

nello specifico

2.1.10 Bonifico bancario di data anteriore a quella della comunicazione al
Centro di Servizio - condizioni di detraibilita'

ciao Stefano
  • stafflavorincasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Gennaio 2011, alle ore 19:25
    Devi leggerle "tutte" le circolari, non solo quelle che ti fanno ... comodo.

Il punto da te citato è elusivo e non specifica in acun modo ciò che si può detrarre "prima" dell'invio del modulo a Pescara.

In altre circolari, spesso da me citate nel forum, l'Agenzia indica con precisione i pagamenti che si possono portare in detrazione anche se pagati "prima" dell'invio del modulo, ad esempio le spese propedeutiche, progetti, gli oneri comunali, ecc. come ti ho già detto nella precedente discussione.

Direttamente sul sito dell'Agenzia trovi che solo per gli acquirenti di box o posti auto pertinenziali già realizzati, il modello di comunicazione può essere inviato anche successivamente alla data di inizio lavori purché entro i termini di presentazione della dichiarazione dei redditi relativa all?anno d?imposta nel quale s?intende fruire della detrazione.

E ancora:
    4. COME SI PUÒ PERDERE LA DETRAZIONE
    Nei casi che seguono non viene riconosciuta la detrazione e l?importo eventualmente fruito viene recuperato dagli uffici finanziari:
    - la comunicazione non è stata trasmessa PREVENTIVAMENTE al Centro Operativo di Pescara;

Se resti nella tua convinzione, prova pure a portare in detrazione anche pagamenti precedenti il modulo, speriamo che non ti facciano nessun accertamento....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI