• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-01-07 19:25:35

Bonifico e comunicazione a pescara

Pandabike
login
03 Gennaio 2011 ore 18:40 1
Ho sentito l'ADE, gentilissimi rispondono pure via sms.

la circolare 95/E del 12/05/2000 P 2.2.10
"la trasmissione del modulo a pescara deve essere necessariamente eseguita prima dell inizio dei lavori ma non prima di aver effettuato tutti i pagamenti delle relative opere di ristrutturazione."

nello specifico

2.1.10 Bonifico bancario di data anteriore a quella della comunicazione al
Centro di Servizio - condizioni di detraibilita'

ciao Stefano
  • stafflavorincasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Gennaio 2011, alle ore 19:25
    Devi leggerle "tutte" le circolari, non solo quelle che ti fanno ... comodo.

Il punto da te citato è elusivo e non specifica in acun modo ciò che si può detrarre "prima" dell'invio del modulo a Pescara.

In altre circolari, spesso da me citate nel forum, l'Agenzia indica con precisione i pagamenti che si possono portare in detrazione anche se pagati "prima" dell'invio del modulo, ad esempio le spese propedeutiche, progetti, gli oneri comunali, ecc. come ti ho già detto nella precedente discussione.

Direttamente sul sito dell'Agenzia trovi che solo per gli acquirenti di box o posti auto pertinenziali già realizzati, il modello di comunicazione può essere inviato anche successivamente alla data di inizio lavori purché entro i termini di presentazione della dichiarazione dei redditi relativa all?anno d?imposta nel quale s?intende fruire della detrazione.

E ancora:
    4. COME SI PUÒ PERDERE LA DETRAZIONE
    Nei casi che seguono non viene riconosciuta la detrazione e l?importo eventualmente fruito viene recuperato dagli uffici finanziari:
    - la comunicazione non è stata trasmessa PREVENTIVAMENTE al Centro Operativo di Pescara;

Se resti nella tua convinzione, prova pure a portare in detrazione anche pagamenti precedenti il modulo, speriamo che non ti facciano nessun accertamento....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 18:08 2
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI