menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2013-04-24 12:42:30

Bonifici e detrazioni fiscali

Fuzzy
login
19 Aprile 2013 ore 13:19 1
Nel 2012 ho acquistato porte interne e e portoncini d Leroy Merlin.
Ho pagato con Bancomat e ho tutta la documentazione preventiva e la fattura e scontrini. Posso cmq usufruire della detrazione fiscale per le ristrutturazioni o serviva necessariamente il Bonifico bancario?

Nel secondo caso non ci sarebbe alcun modo per rifare il pagamento?

chiedo tutto questo, perché se è vero che mi son dimenticato all'epoca... è anche vero che sul decreto non vedo scritto che bisogna pagare con Bonifico, lo vedo scritto in una nota dell'AdE... ma l'agenzia delle entrate non è legge...

Se io ho la transazione tracciata da me verso LM, con la documentazione di spesa e gli scontrini e fatture lo stesso giorno del pagamento POS, e sulla fattura c'e' il mio nome cognome e l'intestazione del venditore, qual è il problema? Io ho la prova che ho speso quesi soldi per quel prodotto da quel venditore quel giorno. no?

valerio
  • grimpeur
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Aprile 2013, alle ore 12:42
    No, serve il bonifico (quello specifico per detrazioni fiscali) Ho letto casistiche in cui agenzia entrate ha fatto ripetere il bonifico ordinario, ma nel caso tuo hai pagato con bancomat (ammesso che il semplice acquisto di porte interne sia deducibile)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco meli.
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei chiedere un vostro parere in merito ad un mio dubbio. Ho acquistato una casa del 1980, ristrutturata poi nel 2005 con impianti...
francesco meli. 03 Dicembre 2024 ore 10:36 1
Img andreaventu
Buongiorno a tutti.....ho appena fatto il rogito e guardando i lavori a fare in casa, oltre bagno, cucina e impianto elettrico ho deciso di abbattere un muretto che divide...
andreaventu 03 Dicembre 2024 ore 10:32 3
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 02 Dicembre 2024 ore 09:43 3
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 01 Dicembre 2024 ore 11:59 6
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 30 Novembre 2024 ore 20:22 6
347.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI