• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-01-30 12:14:26

Alzare muro di cinta con pannelli modulari


Salve, abito in una villa con un muro di cinta molto basso (135cm) e vorrei innalzarlo utilizzando dei pannelli modulari frangivista tipo i "Nautic" della Nortene in pvc oppure frangivista in alluminio che si fissano entrambi al muro con relativi tasselli.
Volevo porvi una domanda da ignorante in materia: per questo tipo di lavorazione sono previsti incentivi fiscali (per esempio di ristrutturazione)?
Grazie mille in anticipo.
  • debora mirarchi
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Gennaio 2023, alle ore 15:23
    Il bonus ristrutturazioni presuppone un edificio esistente sottoposto a straordinaria manutenzione.Nel caso che lei prospetta non mi sembra vi siano i presupposti.

  • kurokiblack
    Ricerca discussioni per utente Debora mirarchi
    Giovedì 26 Gennaio 2023, alle ore 13:13
    Il bonus ristrutturazioni presuppone un edificio esistente sottoposto a straordinaria manutenzione.Nel caso che lei prospetta non mi sembra vi siano i presupposti.
    La ringrazio per la risposta. Mi domandavo però se l'innalzamento del muro mediante l'installazione di ringhiere possa rientrare negli "Interventi per la prevenzione degli illeciti".

  • manuelamargilio
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 28 Gennaio 2023, alle ore 16:00
    Se si tratta di un intervento volto a prevenire la commissione di furti potrebbe beneficiare della detrazione 50 in presenza di tutti i requisiti richiesti.

  • kurokiblack
    Ricerca discussioni per utente Manuelamargilio
    Lunedì 30 Gennaio 2023, alle ore 12:14
    Se si tratta di un intervento volto a prevenire la commissione di furti potrebbe beneficiare della detrazione 50 in presenza di tutti i requisiti richiesti.
    Grazie mille per la risposta.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ruri
Buonasera, abito nel comune di Roma in una villetta quadrifamiliare con un muro che affaccia sulla strada pubblica e un altro affaccio su una stradina privata dove attualmente non...
ruri 01 Novembre 2020 ore 15:13 4
Img fabiofranceschini
Ciao a tutti. La mia proprietà, un capannone con piccola corte esterna, è attualmente delimitato su 4 lati da paletti e rete metallica. Su 3 lati confino con strada,...
fabiofranceschini 22 Dicembre 2019 ore 17:13 1
Img viviflami
Buongiorno, sarei interessata all'acquisto di un immobile sito al piano terra in un condominio. I muretti di cinta delimitanti il giardino di questo appartamento (di cui uno, alto...
viviflami 10 Settembre 2018 ore 15:54 4
Img dada_81
Salve a tutti!! Dovrei realizzare un muro di cinta di circa 80 ml x 2m di altezza. Qual'è la soluzione più economica? Avete info o esperienze sui muri in moduli...
dada_81 07 Ottobre 2017 ore 10:58 2
Img marino_1962
Buongiorno, vorrei chiedere aiuto a qualche esperto per questo mio problema.Ho la necessità di costruire un box prefabbricato in aderenza al muro di cinta di mia...
marino_1962 02 Gennaio 2017 ore 17:35 1
Notizie che trattano Alzare muro di cinta con pannelli modulari che potrebbero interessarti


Tipologie di pannelli frangivento per proteggere i balconi

Sistemazione esterna - Un'ottima protezione antivento per terrazzi e balconi sono i pannelli frangivento, chiamati anche frangivista, che consentono di abbinare funzionalità e privacy

Come proteggere il terrazzo dal vento

Spazio esterno - Grigliati frangivento in legno alti e bassi sul terrazzo di un attico o dei frangivento in alluminio a lamelle orientabili tra terrazzo e giardino di una villetta

Recinzioni frangivista in metallo: schermi decorativi per esterni

Spazio esterno - Recinzioni frangivista in metallo: schermature con le forme della vegetazione naturale oppure pannelli dal design geometrico, per delimitare con stile l'outdoor

Pannelli frangivento e grigliati in legno

Sistemazione esterna - I pannelli frangivento sono dei separé particolari, dei grigliati atti a svolgere funzioni diverse tra cui quella di proteggere dal vento e di abbellire gli spazi.

Rete frangivista per proteggere privacy e ripararsi dal vento

Sistemazione esterna - Una rete frengivista può essere utilizzata per proteggersi da vento ma non solo, riparerà infatti anche dal sole e da sguardi indiscreti in maniera molto semplice

6 idee per coprire la ringhiera del balcone, con pro e contro

Infissi Esterni - Se desiderate privacy ecco qui 6 idee per coprire la ringhiera del balcone con tutti i pro e i contro per ogni prodotto e materiale disponibile sul mercato

Muro di cinta

Normative - Il muro di cinta, se presenta determinate caratteristiche strutturali, non dev'essere considerato nel calcolo delle distanze delle costruzioni di cui all'art.873 c.c.

Muro di recinzione e permesso di costruire: i chiarimenti della Cassazione

Leggi e Normative Tecniche - In caso di realizzazione di un muro di cinta la Cassazione precisa quando sia necessario richiedere il permesso di costruire e le autorizzazioni paesaggistiche.

Come progettare un giardino con siepi frangivento

Sistemazione esterna - Progetto giardino con siepi frangivento di alloro ai due lati di un gazebo e alte siepi perimetrali di cipresso, per proteggere dal vento e garantire la privacy
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI