La ringrazio per la risposta. Mi domandavo però se l'innalzamento del muro mediante l'installazione di ringhiere possa rientrare negli "Interventi per la prevenzione degli illeciti".“Il bonus ristrutturazioni presuppone un edificio esistente sottoposto a straordinaria manutenzione.Nel caso che lei prospetta non mi sembra vi siano i presupposti.”
Buonasera, abito nel comune di Roma in una villetta quadrifamiliare con un muro che affaccia sulla strada pubblica e un altro affaccio su una stradina privata dove attualmente non... |
Ciao a tutti. La mia proprietà, un capannone con piccola corte esterna, è attualmente delimitato su 4 lati da paletti e rete metallica. Su 3 lati confino con strada,... |
Buongiorno, sarei interessata all'acquisto di un immobile sito al piano terra in un condominio. I muretti di cinta delimitanti il giardino di questo appartamento (di cui uno, alto... |
Salve a tutti!! Dovrei realizzare un muro di cinta di circa 80 ml x 2m di altezza. Qual'è la soluzione più economica? Avete info o esperienze sui muri in moduli... |
Buongiorno, vorrei chiedere aiuto a qualche esperto per questo mio problema.Ho la necessità di costruire un box prefabbricato in aderenza al muro di cinta di mia... |
Notizie che trattano Alzare muro di cinta con pannelli modulari che potrebbero interessarti
|
Tipologie di pannelli frangivento per proteggere i balconiSistemazione esterna - Un'ottima protezione antivento per terrazzi e balconi sono i pannelli frangivento, chiamati anche frangivista, che consentono di abbinare funzionalità e privacy |
Come proteggere il terrazzo dal ventoSpazio esterno - Grigliati frangivento in legno alti e bassi sul terrazzo di un attico o dei frangivento in alluminio a lamelle orientabili tra terrazzo e giardino di una villetta |
Pannelli frangivento e grigliati in legnoSistemazione esterna - I pannelli frangivento sono dei separé particolari, dei grigliati atti a svolgere funzioni diverse tra cui quella di proteggere dal vento e di abbellire gli spazi. |
Recinzioni frangivista in metallo: schermi decorativi per esterniSpazio esterno - Recinzioni frangivista in metallo: schermature con le forme della vegetazione naturale oppure pannelli dal design geometrico, per delimitare con stile l'outdoor |
Rete frangivista per proteggere privacy e ripararsi dal ventoSistemazione esterna - Una rete frengivista può essere utilizzata per proteggersi da vento ma non solo, riparerà infatti anche dal sole e da sguardi indiscreti in maniera molto semplice |
6 idee per coprire la ringhiera del balcone, con pro e controInfissi Esterni - Se desiderate privacy ecco qui 6 idee per coprire la ringhiera del balcone con tutti i pro e i contro per ogni prodotto e materiale disponibile sul mercato |
Muro di cintaNormative - Il muro di cinta, se presenta determinate caratteristiche strutturali, non dev'essere considerato nel calcolo delle distanze delle costruzioni di cui all'art.873 c.c. |
Muro di recinzione e permesso di costruire: i chiarimenti della CassazioneLeggi e Normative Tecniche - In caso di realizzazione di un muro di cinta la Cassazione precisa quando sia necessario richiedere il permesso di costruire e le autorizzazioni paesaggistiche. |
Come progettare un giardino con siepi frangiventoSistemazione esterna - Progetto giardino con siepi frangivento di alloro ai due lati di un gazebo e alte siepi perimetrali di cipresso, per proteggere dal vento e garantire la privacy |