• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-08-06 10:40:51

Aiuto compilazione detrazione 36% stufa a pellets


Leon2193
login
24 Luglio 2009 ore 11:49 3
Sto acquistando una stufa a pellets come sistema ausiliario per il riscaldamento e capisco che avete risposto un milione di volte a questo genere di domanda, ma ho ancora dei dubbi sui quali documenti da inviare a Pescara e sulla compilazione del modulo:
1)Devo inviare copia del Bonifico?
2)Per i dati relativi ai lavori di ristrutturazione alla data inizio lavori metto la data dell'acquisto della stufa?
3)Mentre ai dati relativi alla documentazione non devo barrare nessuna casella, dato che è un immobile di mia proprietà e che è regolarmente accatastato.
Scusate il disturbo e anticipatamente ringrazio
  • savethelastman
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Luglio 2009, alle ore 18:12
    1) si...per la copia del bonifico
    2) si..per la data di acquisto
    3) i dati della proprietà vanno inseriti
    e cmq sul sito dell'enea c'è ogni chiarimento
    arrivederci

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Luglio 2009, alle ore 06:20
    Confusione totale!
    Si sta parlando del 36%. ENEA non c'entra niente.
    Copie dei bonifici non vanno inviate mai a nessuno.
    Devi indicare la data di inizio lavori, non delle date di acquisto.
    La comunicazione deve essere inviata prima della data suddetta di inizio lavori (tassativo). Può essere anche posteriore all'acquisto.
    Alla comunicazione conviene sempre non allegare nulla e barrare la casella che i documenti si possiedono.

  • patty_tv
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Agosto 2009, alle ore 10:40
    Scusate io ho un caso simile
    devo acquistare una stufa ma non farò lavori edili in quanto verrà sfruttata una canna fumaria già esistente.
    ora devo presentare comunque carte in Comune?
    nella comunicazione a Pescara cosa "barro"? cioè copia concessione - Copia autorizzazione - copia dia? o lascio in bianco?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buongiorno, 20 anni fa o poco memo mi è stato fattto un pavimento in cemento indtustriale liscio ma grigio.Purtroppo non fatto benissimo e comunque ad oggi rovinato da...
mandrake 01 Luglio 2024 ore 19:25 3
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 30 Giugno 2024 ore 14:37 3
Img lorenzo martinelli
Buongiorno,Gradirei avere una risposta riguardo alla mia situazione. La mia casa al mare era gemellata con quella del vicino, ossia condividevano la parete laterale, come in una...
lorenzo martinelli 29 Giugno 2024 ore 12:23 5
Img adriano24
Buongiorno: abito in un palazzo di 6 piani, e l'inquilino sopra di me sta facendo ristrutturazione, e fa un bagno nuovo sopra la mia camera. É permesso o deve...
adriano24 28 Giugno 2024 ore 12:12 4
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 28 Giugno 2024 ore 11:00 18
347.013 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI