• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-11-18 23:52:09

Acquisto immobile asta da ultimare


Salve,
ho una domanda per voi.
Sto valutando la possibilità di acquistare casa in asta.
Volevo sapere questo, dato che io cerco comunque una casa nuova o seminuova recente (non più di 10 anni), sbirciando nei vari portali e chiedendo lumi a un'agenzia che si occupa di consulenza aste gli immobili che più facilmente hanno questi requisiti sono quelli provenienti da aste fallimentari e quindi non ultimati al 100%.
In alcuni mancano chessò pavimenti, sanitari, caldaia, etc..
In questo caso, se l'immobile fosse ad esempio del 2010, una volta aggiudicato, potrei usufruire delle detrazioni per ristrutturazione??
Grazie in anticipo
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Agosto 2015, alle ore 12:11
    Se per eseguire i lavori sono necessarie opere di manutenzione straordinaria (ad esempio l'esecuzione di modifiche della distribuzione interna) o l'inserimento ex novo degli impianti si; se invece si tratta di semplici opere di finitura come la posa dei pavimenti, il montaggio dei sanitari e la tinteggiatura no, perché rientrano nell'ambito della manutenzione ordinaria.

  • lorenzodroid
    Lorenzodroid Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Agosto 2015, alle ore 12:28
    Si, come immaginavo.. di fatto basterebbe anche spostare un tramezzo?

    Per quanto riguarda l'età dell'immobile (sono 5 anni giusto ? ), da quale data viene conteggiata?

  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Agosto 2015, alle ore 19:06
    Si, esatto, basta spostare un tramezzo o aprire una porta.
    Naturalmente per farlo però serve la pratica edilizia.
    L'età dell'edificio se ricordo bene si calcola in base alla data di fine lavori (la comunicazione) o la richiesta di agibilità.

  • lorenzodroid
    Lorenzodroid Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Novembre 2015, alle ore 12:21 - ultima modifica: Mercoledì 18 Ottobre 2017, all or 16:07
    Torno a disturbarvi per il medesimo quesito.


    Grazie mille!

  • lorenzodroid
    Lorenzodroid Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Novembre 2015, alle ore 23:52 - ultima modifica: Mercoledì 18 Ottobre 2017, all or 16:07


    Grazie di nuovo!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img claudio gmail
Buona sera, ho acquistato una casa da privato che era in costruzione, in fase d'opera ho chiesto delle predisposizioni per dei lavori da eseguire dopo l'acquisto della casa...
claudio gmail 22 Febbraio 2024 ore 18:53 9
Img alessandra lecca
Ciao a tutti, sono in attesa del rilascio della concessione in sanatoria di un appartamento per cui ho firmato 2 mesi fa il preliminare di acquisto.La procedura semplificata...
alessandra lecca 28 Agosto 2023 ore 11:03 6
Img roberta carotti
Buongiorno a tutti,Scusate per l'intrusione cercherò di essere breveMi chiamo Roberta, insieme al mio compagno, abbiamo letto su alcuni siti della possibilità di...
roberta carotti 20 Agosto 2023 ore 12:52 4
Img cristian36
Salve siccome sono in procinto di effettuare i lavori di ristrutturazione volevo approfittare della detrazione fiscale del 50% ma ho un dubbio siccome in accordo con la ditta...
cristian36 09 Luglio 2023 ore 14:11 1
Img sara tomei
Buonasera,A marzo 2023 ho individuato un immobile per il quale nello stesso mese ho fatto la proposta d'acquisto con assegno a deposito, accettata dalla proprietaria. Dalla fine...
sara tomei 26 Giugno 2023 ore 22:35 2
Notizie che trattano Acquisto immobile asta da ultimare che potrebbero interessarti


Niente detrazione interessi del mutuo se l'affitto è in corso

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile detrarre gli interessi passivi del mutuo contratto per l'acquisto di un immobile non adibito ad abitazione principale? Vediamo cosa dice la legge.

Acquisto casa all'asta: spetta il Bonus prima casa under 36?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Viene richiesto all'Agenzia delle Entrate se è possibile beneficiare delle agevolazioni del Bonus prima casa under 36 in caso di acquisto all'asta di un immobile

Bonus Ristrutturazione acquisto: ok a cessione del credito

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Fisco spiega come funziona il Bonus Ristrutturazioni per acquisto di immobile ristrutturato e chiarisce se ci si può avvalere dell'opzione cessione del credito

Detrazione IRPEF 50% dell'IVA per acquistare casa energeticamente efficiente

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'attuale bozza della legge di bilancio stabilisce che per la detrazione IRPEF 50% dell'IVA per l'acquisto d'immobili ad alta efficienza energetica occorre rogitare entro fine anno

È possibile detrarre gli interessi del mutuo per acquisto pertinenza?

Mutui e assicurazioni casa - Che succede se si stipula un mutuo per acquistare una pertinenza all'abitazione principale? Si potrà beneficiare della detrazione del 19% sugli interessi passivi?

Compatibili Ecobonus e Bonus 50% per acquisto immobile ristrutturato?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate considera compatibili le detrazioni fiscali degli incentivi dell'Ecobonus e del Bonus 50% per l'acquisto di un immobile ristrutturato?

Acquisto case all'asta: iter semplificato

Comprare casa - Su apposito portale è possibile trovare tutti i beni oggetto di aste pubbliche e consultare relative perizie e informazioni varie come date, prezzi base e rilanci

L'acquisto di una Wallbox per ricaricare veicoli elettrici è detraibile?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per l'acquisto di stazioni di ricarica trasportabili per l'alimentazione di veicoli elettrici, le cosiddette Wallbox, è previsto il bonus per detrarre le spese?

Bonus ristrutturazioni anche per lavori eseguiti in proprio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Secondo quanto affermato dall'Agenzia delle Entrate è possibile accedere al bonus ristrutturazioni al 50% in caso di lavori in proprio per l'acquisto dei materiali
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI