• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-06-23 08:18:59

Acquisto climatizzatore: come fare per detrazione?


Nene66
login
17 Giugno 2009 ore 16:01 3
Salve a tutti,

ho da appena fatto installare un climatizzatore con pompa di calore. L'installatore mi ha avvisato che è possibile,con il prossimo 730, presentare la relativa fattura per la detrazione del 55%, ma non sa che moduli dovrei compilare e che procedura devo seguire. Aggiungo, è necessario effettuare un bonifica o è sufficiente il pagamento in contanti?

Grazie a chiunque potrà aiutarmi.
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Giugno 2009, alle ore 12:28
    Non ha nessuna possibilità per il 55%.
    Leggi questo per il 36%:

    http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/res ... 0N3_08.pdf

  • cangaceiro
    Cangaceiro Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Giugno 2009, alle ore 21:51
    Sicuro che non ci siano possibilità per il 55%?

    http://www.nuovofiscooggi.it/normativa- ... -che-conta

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Giugno 2009, alle ore 08:18
    Nella mia risposta era stato aggiunto il link a FiscoOggi citato poi da Cangaceiro. Ho provvedo a cancellarlo. Chi ha aggiunto il link, oltre che ad aver agito in modo molto scorretto, ha dimostrato incompetenza ed imprudenza.
    Imprudenza perché, soprattutto nel caso specifico, ha suggerito un articolo che vuol fare apparire positiva una risoluzione di fatto molto restrittiva e che può indurre a decisioni completamente sbagliate chi legge il forum.
    Incompetenza perché il ?risultato che conta? significa, come si legge nell?articolo e nella risoluzione, ricondurre l?intervento al comma 344. I requisiti richiesti da questo comma, sono praticamente impossibili da raggiungere, in qualunque edificio reale, semplicemente aggiungendo all'impianto termico un condizionatore con pompa di calore.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI