• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-06-23 08:18:59

Acquisto climatizzatore: come fare per detrazione?

Nene66
login
17 Giugno 2009 ore 16:01 3
Salve a tutti,

ho da appena fatto installare un climatizzatore con pompa di calore. L'installatore mi ha avvisato che è possibile,con il prossimo 730, presentare la relativa fattura per la detrazione del 55%, ma non sa che moduli dovrei compilare e che procedura devo seguire. Aggiungo, è necessario effettuare un bonifica o è sufficiente il pagamento in contanti?

Grazie a chiunque potrà aiutarmi.
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Giugno 2009, alle ore 12:28
    Non ha nessuna possibilità per il 55%.
    Leggi questo per il 36%:

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/res ... 0N3_08.pdf

• cangaceiro
    0
    Lunedì 22 Giugno 2009, alle ore 21:51
    Sicuro che non ci siano possibilità per il 55%?

http://www.nuovofiscooggi.it/normativa- ... -che-conta

• anonymous
    0
    Martedì 23 Giugno 2009, alle ore 08:18
    Nella mia risposta era stato aggiunto il link a FiscoOggi citato poi da Cangaceiro. Ho provvedo a cancellarlo. Chi ha aggiunto il link, oltre che ad aver agito in modo molto scorretto, ha dimostrato incompetenza ed imprudenza.
    Imprudenza perché, soprattutto nel caso specifico, ha suggerito un articolo che vuol fare apparire positiva una risoluzione di fatto molto restrittiva e che può indurre a decisioni completamente sbagliate chi legge il forum.
    Incompetenza perché il ?risultato che conta? significa, come si legge nell?articolo e nella risoluzione, ricondurre l?intervento al comma 344. I requisiti richiesti da questo comma, sono praticamente impossibili da raggiungere, in qualunque edificio reale, semplicemente aggiungendo all'impianto termico un condizionatore con pompa di calore.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:55 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
Buonasera a tutti,per l'installazione dei battiscopa filomuro dell'azienda Eclisse, è possibile rivolgersi sempre alla stessa oppure bisogna risolvere in...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:00 1
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
348.073 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI