Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2020-06-25 15:34:31

Acquisto casa al grezzo

Paololuigi
login
16 Giugno 2020 ore 13:43 7
Sono in procinto di acquistare una casa con solo tompagnature da un privato.
Ho la possibilità di usufruire della detrazione bonus del 110% per fare tutti i lavori per completarla o almeno una parte?
Vivo già in una casa di mia proprietà che ho messo in vendita.
Grazie Paolo
Modificato il 16 Giugno 2020 ore 20:08
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Giugno 2020, alle ore 18:06
    Buonasera Paolo. L'immobile al grezzo è già accatastato? la dichiarazione di fine lavori è già stata depositata?

• paololuigi
    Paololuigi Ricerca discussioni per utente Nabor
    Giovedì 18 Giugno 2020, alle ore 17:42
    Buonasera Paolo. L'immobile al grezzo è già accatastato? la dichiarazione di fine lavori è già stata depositata?
    Non so rispondere perche ' non ho ancora parlato con il proprietario. Nel caso di entrambe le risposte positve vuol dire che posso detrarre parte dei futuri eventuali lavori? Grazie Paolo

• nabor
    Giovedì 18 Giugno 2020, alle ore 19:24
    Buonasera Paolo, lo chiedo perchè l'orientamento della giurisprudenza tributaria è per escludere i benefici fiscali dagli immobili in costruzione. Se così fosse, si dovrebbe tenerne conto in fase di trattativa, così come vanno considerati altri parametri (vedi garanzia del costruttore sulle parti strutturali dell'edificio).

• paololuigi
    Martedì 23 Giugno 2020, alle ore 10:41
    Buonasera Paolo, lo chiedo perchè l'orientamento della giurisprudenza tributaria è per escludere i benefici fiscali dagli immobili in costruzione. Se così fosse, si dovrebbe tenerne conto in fase di trattativa, così come vanno considerati altri parametri (vedi garanzia del costruttore sulle parti strutturali dell'edificio).
    L'agenzia che tratta la vendita mi ha detto che la struttura è accatastata come F3 ma che si può chiefere al proprietario di fare una variazione in F4 prima di fare l'atto. È possibile? E potrei quindi avere la possibilità di finirr i lavori con le detrazioni? Non occorre un periodo di tempo maggiore? Grazie Paolo

• nabor
    Mercoledì 24 Giugno 2020, alle ore 17:31
    Caro Paolo, ho qualche perplessità su quanto riferito dall'Agenzia. L'immobile in che Regione si trova?

• paololuigi
    Mercoledì 24 Giugno 2020, alle ore 18:56
    Caro Paolo, ho qualche perplessità su quanto riferito dall'Agenzia. L'immobile in che Regione si trova?
    Piemonte, e provincia di Asti

• nabor
    Giovedì 25 Giugno 2020, alle ore 15:34
    Credo possa aiutarLa: www.studiotecnicogozzoli.com

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img geneshys
Gentillissimi, Vi scrivo per avere delucidazioni in merito a una questione che per me non risulta pienamente chiara. Magari è solo un mio limite d'interpretazione. Sto per...
geneshys 02 Marzo 2021 ore 23:27 7
Img luisolp
Salve, il condominio in cui abito dovrebbe effettuare dei lavori di coibentazione sfruttando il superbonus 110 e cedendo il credito ad una Esco. Contemporaneamente io vorrei...
luisolp 28 Febbraio 2021 ore 11:12 3
Img marianne
Buongiorno a tutti, non so se qualcuno di voi può essermi d'aiuto in questa situazione abbastanza complessa da capire al fine di ottenere il famoso superbonus110:Trattasi...
marianne 25 Febbraio 2021 ore 20:34 2
Img grazianomercante
Buongiorno, vorrei sostituire la mia caldaia con una pompa di calore, probabilmente ibrida, utilizzando le agevolazioni proposte dal decreto "Superbonus 110%". Vorrei sapere se il...
grazianomercante 01 Febbraio 2021 ore 13:18 7
Img micky1977
Buongiorno a tutti, abito in un condominio di 4 piani senza ascensore degli anni '50. Ho letto che, effettuando lavori che ottengono la detrazione del 110%, avrebbero la stessa...
micky1977 25 Gennaio 2021 ore 22:06 4
Notizie che trattano Acquisto casa al grezzo che potrebbero interessarti

Superbonus 110%: ci si avvia all'estensione alle seconde case e proroga al 2022

Fisco casa - Novità in tema di superbonus 110% a fronte di alcuni emendamenti al Decreto Rilancio: si preannuncia estensione al 31 dicembre 2022, alle seconde case e alle imprese

Superbonus 110%: nessuna detrazione in caso di unico proprietario di edificio

Affittare casa - Non potrà beneficiare del Superbonus 110, introdotto con il Decreto Rilancio, il proprietario di un edificio costituito da più unità immobiliari. Vediamo perché

Superbonus 110 per cappotto termico interno: sì ma ad alcune condizioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Via libera al Superbonus 110 per il cappotto termico interno, se l'edificio è sottoposto a vincoli o a divieti. Ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate.

Niente Superbonus 110% per la sostituzione delle vetrate

Fisco casa - Gli interventi sulle vetrate degli immobili non rientrano nel superbonus 110%. L'Agenzia delle Entrate non ammette deroghe poiché non costituiscono superfici opache.

Superbonus 110%: possibile proroga fino al 2024

Fisco casa - Secondo il Ministro per lo Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli, in audizione sul Recovery Fund, potrebbe esserci una revisione della durata del Superbonus 110%.

Superbonus 110%: al via i decreti attuativi del Mise

Leggi e Normative Tecniche - Definiti requisiti tecnici minimi e asseverazioni del professionista per poter beneficiare della super detrazione 110%. Le novità dei decreti attuativi del Mise

Superbonus 110: le novità contenute nella Legge di Bilancio 2021

Fisco casa - Varata la Legge di Bilancio 2021 con le modifiche apportate al Superbonus 110: la proroga, nuovi interventi agevolabili e tipologie di immobili: ecco cosa cambia

Superbonus 110%: proroga fino al 2022

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Tra le novità introdotte col pacchetto di emendamenti alla Legge di Bilancio figura la proroga del Superbonus 110%. Più tempo per fruire della detrazione fiscale

Superbonus 110%: proroga al 31 marzo del termine per comunicare la cessione del credito o lo sconto in fattura

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Slitta al 31 marzo il termine per poter inviare all'Agenzia delle Entrate il modulo con il quale optare per la cessione del credito in caso di Superbonus 110%
REGISTRATI COME UTENTE
325.686 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//