menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2020-12-28 17:11:00

Accertamenti AdE contemporaneità imprese

Buongiorno a tutti,
sto effettuando la ristrutturazione completa del mio appartamento per cui ho presentato regolare CILA al Comune di Roma incaricando un'unica ditta dell'esecuzione di tutti i lavori.
Non è stata presentata notifica alla ASL né tantomeno è stato nominato un coordinatore per la sicurezza perché in cantiere non vi è contemporaneità di più imprese.
Al termine dei lavori, a seguito della presentazione della dichiarazione di fine lavori in Comune, vorrei chiamare una ditta di serramenti per eseguire la sostituzione degli infissi esterni per i quali non è necessaria alcuna comunicazione in quanto non ne modificherò le caratteristiche (manutenzione ordinaria).
In questi giorni, mentre il cantiere è ancora in corso, la ditta di serramenti mi ha chiesto di pagare anticipatamente l'intero lavoro.
In caso di accertamento dell'AdE come faccio a dimostrare che pur avendo pagato in anticipo la ditta il lavoro è effettivamente stato realizzato solo dopo la chiusura del cantiere principale?
Una soluzione potrebbe essere quella
di dare un acconto ora e pagare il saldo il giorno dell'installazione, che avverrà sicuramente dopo il fine lavori?
Un bonifico a saldo andrebbe bene come attestazione per l'AdE?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pizzetta72
Buongiorno,da meno di anno ho acquistato una nuova casa, che deriva da una demolizione e completa ricostruzione.L'Agenzia delle Entrate mi ha appena notificato un accertamento...
pizzetta72 09 Novembre 2024 ore 18:15 1
Img paola.pt1978
Salve a tutti. Spero possiate aiutarmi. Mi sono resa conto di non aver comunicato la cessione dei crediti 2021 alla agenzia delle entrate entro il 29 aprile 2022.Credevo, forse...
paola.pt1978 02 Ottobre 2022 ore 17:51 2
Img rombi
Buongiorno,cosa rischio in caso di controllo dell'agenzia delle entrate se scopre che i lavori di ristrutturazione per cui voglio chiedere la detrazione fiscale del 50% sono...
rombi 03 Aprile 2021 ore 16:35 2
Img marcoscap
Ciao, sarebbe interessante aprire una discussione sull'interpretazione delle linee guida AdE o comune della legge.E che interessa a tutti, pure.Prendiamo per esempio la nuova...
marcoscap 31 Luglio 2020 ore 12:53 4
Img ozono
Salve, mi accingo ad acquistare un immobile in cui lo stato di fatto e uguale alla planimetria catastale ma mi è stato riferito dall'agente immobiliare che in realtà...
ozono 30 Dicembre 2017 ore 15:54 2
Notizie che trattano Accertamenti AdE contemporaneità imprese che potrebbero interessarti

La ricostruzione del muro di contenimento è possibile col Superbonus 110?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Un contribuente ha richiesto all'Agenzia delle Entrate se la ricostruzione di un muro di contenimento rientra tra gli interventi edilizi ammessi al Superbonus?

Acquisto casa all'asta: spetta il Bonus prima casa under 36?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Viene richiesto all'Agenzia delle Entrate se è possibile beneficiare delle agevolazioni del Bonus prima casa under 36 in caso di acquisto all'asta di un immobile

Agevolazioni prima casa: cosa fare se ci sono lavori in corso

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Vengono indicate dall'Agenzia delle Entrate quali sono le tempistiche per trasferire la residenza nell'immobile oggetto di intervento edilizio con Superbonus 110%

Il Bonus ristrutturazione può essere trasferito una sola volta all'erede

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha spiegato a chi sono trasferite le quote residue della detrazione fiscale del Bonus ristrutturazione in caso di decesso del beneficiario

Superbonus 110 per cappotto termico interno: sì ma ad alcune condizioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Via libera al Superbonus 110 per il cappotto termico interno, se l'edificio è sottoposto a vincoli o a divieti. Ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate.

Superbonus per ambienti non riscaldati eliminando i ponti termici

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per l'Agenzia delle Entrate spetta il Superbonus per le spese degli interventi di isolamento esterno per ambienti non riscaldati se si eliminano i ponti termici

Controlli formali e detrazioni per interventi edili

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Controlli formali dell?Agenzia delle Entrate sulle dichiarazioni dei redditi e detrazioni fiscali per interventi edili sull'abitazione e sulle parti in condominio.

Bonus mobili per ristrutturazione del box: quando è possibile

Detrazioni e agevolazioni fiscali - I casi in cui spetta il Bonus mobili per lavori di adeguamento antincendio del garage pertinenziale, qualificati come interventi di manutenzione straordinaria.

Errori nella fattura da Superbonus: cosa fare?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In caso di errata indicazione in fattura del codice fiscale per interventi Superbonus, occorre annullare la comunicazione e rifare di nuovo l'opzione.
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI