• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-04-03 16:35:12

Lavoro eseguito prima del rilascio del permesso


Buongiorno,
cosa rischio in caso di controllo dell'agenzia delle entrate se scopre che i lavori di ristrutturazione per cui voglio chiedere la detrazione fiscale del 50% sono iniziati prima del rilascio del permesso di costruire?

Le fatture e il pagamento con bonifico per detrazione fiscale sono stati eseguiti 6 mesi prima del rilascio del permesso di costruire.
Grazie mille
  • maxfi
    Maxfi Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Aprile 2021, alle ore 16:26
    Non sono un esperto in materia, ma tutti i pagamenti devono essere effettuati dopo il rilascio del titolo abilitativo (SCIA, PdC, ecc.). Secondo me è un rischio richiedere la detrazione, ovviamente aspetta qualche risposta da qualcuno più esperto.

  • rombi
    Rombi Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Aprile 2021, alle ore 16:35
    È vero lo so. Ho in mano una lettera del ufficio tecnico del comune che mi chiede integrazioni in merito alla pratica della suddetta ristrutturazione e mi da parere favorevole allo svolgimento dei lavori . Dopo aver ricevuto questa lettera sono partiti i lavori

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cristian36
Salve siccome sono in procinto di effettuare i lavori di ristrutturazione volevo approfittare della detrazione fiscale del 50% ma ho un dubbio siccome in accordo con la ditta...
cristian36 09 Luglio 2023 ore 14:11 1
Img marco roseo
Buonasera a tutti, posso detrarre al 50 una nuova caldaia+installazione? L'impianto è nuovo come la casa, al momento quindi non c'è nessuna caldaia da sostituire...
marco roseo 05 Giugno 2023 ore 18:14 1
Img mario venti
Salve devo installare dei condizionatori in casa con detrazione 50% in 10 anni .Per fare cio' visto che non voglio tubi esterni devono fare tracce e passaggi in tutta casa...