menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/904/126
2008-06-16 12:11:20

55% impianto elettrico

Euro65
login
16 Giugno 2008 ore 10:24 1
Salve
gentilmente chiedo un chiarimento:
Ristrutturazione e sostituzione vecchio impianto di riscaldamento
Sono in fase di posa dell'impianto di riscaldamento a pavimento e relativa caldaia.
L'impianto sara' regolato in piu' punti in modo da ridurre il riscaldamento nei locali dove nessuno soggiorna.
Per fare questo devo portare linea elettrica per installare termostati in ogni stanza
Inoltre devo riposizionare la nuova caldaia con ulteriore spostamento della linea elettrica.
Il risparmio energetico passa quindi anche per il rifacimento impianto elettrico.
Posso detrarlo al 55%

grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Giugno 2008, alle ore 12:11
    Anche i lavori attinenti l'attività principale indicata nella Dia sono agevolati.

Ad esempio la rimozione e sostituzione dei pavimenti, che normalmente non godono di alcuna agevolazione, nel caso di intervento nella parte sottostante per la posa delle serpentine, godono della detrazione.

Il problema riguarderà solo l'impianto elettrico che normalmente gode della detrazione del 36% e non del 55%.

Fai attenzione alle procedure per i due tipi di detrazione che sono diversi:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... getica.htm

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sara sara
Buonasera,chiedo un suggerimento: vorrei creare una cucina all'interno di uno Studio professionale, purtroppo lo Studio si trova all'interno di un immobile storico e mi...
sara sara 28 Gennaio 2025 ore 14:56 2
Img gattadimarmo
Ciao, devo sostituire il piano cottura e quello attuale è largo esternamente 74cm. Avrei scelto un modello leggermente più stretto, ho due possibilità 68 cm...
gattadimarmo 27 Gennaio 2025 ore 16:00 2
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 27 Gennaio 2025 ore 14:01 5
Img mandrake
Buonasera,ho questo tipo di plastico graffiato che è da pitturare, dove manca lo farò ripristinare sperando che non sembri l'aggiunta.La parte posteriore che non ho...
mandrake 27 Gennaio 2025 ore 13:44 3
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 26 Gennaio 2025 ore 14:39 6
347.838 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI