• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-04-16 11:04:06

55% ce la posso fare?


Cisky
login
16 Aprile 2008 ore 08:54 1
Salve ho acquistato un appartamento sul lago quindi tendenzialmente freddo, che ha una quarantina d'anni.
Sto facendo un lavoro di ristrutturazione completa all'interno ove ho previsto sia il riscaldamento a pavimento che un cappotto interno da 4 cm a pannelli (Spero di essermi spiegato bene).
Secondo il geomtra con il cappottino posso ridurre di un 30% i consumi, e con il riscaldamento a apvimento + caldaia a condensazione anche li un 30%.

Tuttavia secondo i paramentri loro non rientro nel 55%. Come è possibile?
Quali sono i criteri per poter richiedere il 55% visto che io il miglioramento lo sto apportando e di molto?

Grazie
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Aprile 2008, alle ore 11:04
    Le tabelle di trasmittanza sono state recentemente modificate.

    Trovi i riferimenti qui:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... getica.htm

    Falle leggere al professionista, sono convinto che rientri nei parametri.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI