• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-04-28 19:07:52

36% e fatture da altre ditte non in dia


Trinitron
login
28 Aprile 2009 ore 17:41 4
Un saluto a tutti,
la ditta scelta per la manutenzione straordinaria del mio immobile ha provocato danni volontari e per questo sara' denunciata.
Dovendo ora correre ai ripari con un'altra ditta che mi fara' i lavori di muratura e un idraulico che proseguira' i lavori ai bagni, come devo comportarmi dato che i nomi di questi nuovi soggetti ovviamente non compaiono nella dia presentata a suo tempo?
Posso detrarre il 36% dai loro lavori fatturati come facevo prima con l'altra ditta? Posso chiedere anche a loro l'iva agevolata al 10%?
Grazie se mi risolverete questo serio problema.
Trinitron
  • geocap
    Geocap Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Aprile 2009, alle ore 17:51
    Certo, perché no?
    Intanto dovrà provvedere a comunicare al comune il cambio di ditta, fornendo il DURC dell'impresa entrante....conseguentemente, ove necessario, fare le stesse ed opportune modifiche per quanto riguarda la 494/96 e seguenti_
    Quando le faranno fattura, dovrà continuare a pagare con bonifico specifico per la detrazione in oggetto senza fare comunicazione alcuna nè a Pescara nè all' AgE_

    Saluti, GeoCap_

  • trinitron
    Trinitron Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Aprile 2009, alle ore 18:25
    Grazie della prontissima risposta.
    Quindi oltre alla prima ditta dovro' presentare in comune il Durc della seconda ditta, piu' il durc dell'elettricista, piu' il durc dell'idraulico?

    Ultimo quesito, cosa sono le modifiche per quanto riguarda la 494/96 e seguenti??

    Grazie ancora e complimenti per l'ottimo forum.
    TRinitron

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Aprile 2009, alle ore 18:39
    Qui trovi informazioni sul: DURC

    Qui trovi il decreto 494/96:

    http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/96494dl.htm

    Puoi continuare a chiedere l'Iva agevolata al 10% per i lavori ammessi alla detrazione.

    Qui trovi la tabella dell'Agenzia delle Entrate che indica le attività detraibili e l'Iva corrispondente:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

    Ai fini Iva fai attenzione ai beni "significativi":

    1) Qualora il costo di determinati beni, definiti come "significativi" superi l'ammontare delle altre prestazioni (manodopera), l'Iva è al 20% su tale parte eccedente. Beni significativi sono: ascensori e montacarichi, infissi esterni e interni, caldaie, videocitofoni, apparecchiature di condizionamento e di riciclo dell'aria, sanitari e rubinetteria da bagno, impianti di sicurezza.....

    Trovi tutto nel link indicato sopra.

  • trinitron
    Trinitron Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Aprile 2009, alle ore 19:07
    Grazie davvero, siete fantastici!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.685 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI