• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-01-21 19:55:02

Visita o visite del vigile per accertamento residenza? - 1542


Jamez
login
16 Dicembre 2004 ore 10:32 3
Salve, sono uno studente dell'Università di Bergamo. Ho recentemente acquistato un appartamento a Parzanica, un comune con poco più di 300 abitanti, situato nei pressi del lago di Iseo a circa 700 metri slm.
Mi sono quindi recato nell'ufficio comunale chiedendo la residenza come prima casa. Ho parlato con il vigile, il quale puntuale è venuto il sabato successivo per accertarsi delle mia residenza.
Io, studiando a BG ( che dista 47 km da Parzanica) durante la settimana dormo dai miei genitori e vengo a Parzanica nel week-end.
Il problema è che il vigile dice di essere venuto altre volte, dopo la prima visita e di non avermi trovato in casa. Già alla prima visita gli avevo spiegato la mia situazione, ma ora questi vuole annullare la pratica di residenza. Tralaltro oggi l'ho chiamato per chiedergli spiegazioni ma l'impiegata in ufficio mi ha detto che è in ferie, di chiamare domani!!
A me la residenza serve entro la fine dell'anno.
Domanda: dopo quante visite un vigile è certo della mia residenza? Come mi devo comportare? Per quanto tempo devo rimanere in casa ad aspettare che un funzionario mi dia l'ok? Mi sembra proprio una presa per i fondelli... Scusate la rabbia, grazie Francesco
  • aulenta
    Aulenta Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Dicembre 2004, alle ore 17:18
    Ciao,
    sebbene anch'io pensi che non sia sensato, al vigile basta venire 1 sola volta e non trovarti per rifiutare la residenza.