• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-02-22 16:02:04

Villetta bi familiare


Survivors
login
22 Febbraio 2006 ore 15:23 6
Secondo voi, trovero' difficoltà ad avere l'autorizzazione a fare delle modifiche esterne alla mia villetta (es. chiudere un porticato per renderlo abitabile), in considerazione del fatto che la mia è una villetta bi-familiare?
  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Febbraio 2006, alle ore 15:34
    Difficoltà? manno...tutto liscio...

    se non sei in zona vincolata...
    se hai indice edificabile o volumetria in ampliamento per la chiusura del porticato...
    se non sei in una zona di dissesto idrogeologico...
    se hai l'assenso dei confinanti se tenuti all'assenso..
    se il Piano Regolatore te lo concede...
    se non viene modificato l'aspetto architettonico dell'edificio rispetto agli standard della zona...
    se non ci sono difformità dello stato attuale rispetto allo stato approvato di progetto...

    ...che bello progettare...se rinasco faccio il ballerino in tv...

  • survivors
    Survivors Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Febbraio 2006, alle ore 15:43
    Avrò enormi difficoltà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Febbraio 2006, alle ore 15:47
    Maddai...magari la tua è una questione semplicissima che si risolve con un DIA...
    mi sa che ti serve un geom, arch o ing...

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Febbraio 2006, alle ore 15:48
    Se gli altri inquilini sono semplici sconosciuti probabile che ti diano tutti i permessi, se sono parenti mi sa che la vedrai dura!!!

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Febbraio 2006, alle ore 15:54
    HAHAHA brava Min!
    senti ma se io volessi fare come ingresso un muretto diciamo h.1metro e sopra una tettoia in legno con travi a vista e chiudere il tutto con vetrate... sarei sempre soggetta a tutti questi vincoli???

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Febbraio 2006, alle ore 16:02
    Muretto con vetrate?
    la mia risposta è relativa all'edificazione di nuove volumetrie...tutto ciò che è chiuso da tre lati è volume...abitabile o meno questa è altra faccenda...che sia di legno, plastica, vetro, mattoni o patatine...purchè infisso e stabile al suolo...

    poi, ripeto, dipende dal singolo comune di ubicazione per il dettaglio dei vincoli...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.643 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI