menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2015-06-10 10:15:15

Videosorveglianza cosa è obbligatorio?

Federicasa
login
20 Maggio 2012 ore 15:35 5
Salve, abito in una villetta la cui strada di accesso, 20 mt circa, ricade su una altra proprietà, in cui grava servitù di passaggio pedonale e carrabile. Poichè non mi è stato possibile installare un videocitofono, perché il proprietario del muro dove va il citofono(condominiale), non mi ha permesso il cablaggio, vorrei installare una telecamera sul balcone che mi riprenda l'ingresso condominiale, distante di 30mt dalla mia porta di casa. E' obbligatorio mettere il cartello di area videosorvegliata?
Perché non vorrei far sapere a nessuno dell'installazione.
Riuscirei a installare una telecameraono senza che nessuno se ne accorga, perché sono certo, qualora lo faccia presente, che si opporrebbero anche a quella.
Avrebbero diritto nell' impediremelo?
O mettendo un cartello posso fare ciò che voglio?
Vorrei sapere, inoltre, se posso posizionare un'altra telecamera, su un area adibita a parcheggio, non di mia proprietà, in cui però ho diritto a parcheggiare l'automobile!??
Grazie anticipatamente...
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Maggio 2012, alle ore 08:38
    Materia di assoluto interesse, che può essere utile anche per altri casi, invito a chiunque esperto in materia a fornire suggerimenti.

• nabor
    0
    Venerdì 1 Giugno 2012, alle ore 17:31
    Buongiorno, ritengo che l'obbligo d'avviso, circa le videoriprese, sussista essenzialmente in termini di rispetto del diritto alla privacy, e di trattamento di dati personali.

• marcofan82
    0
    Martedì 23 Settembre 2014, alle ore 13:03
    Qui sotto un link con le normative sulla videosorveglianza
    http://www.negoziovirtuale.com/content/17-normativa-videosorveglianza

• francocasagrande
    0
    Martedì 7 Ottobre 2014, alle ore 09:56
    Attenzione, che la cosa è molto delicata! Nel mio condominio abbiamo avuto seri problemi perché la normativa sulla pricavy è complessa e bisogna fare attenzione a mille particolari

ciao

• setik
    0
    Ricerca discussioni per utenteSecuritatem Limited
    Mercoledì 10 Giugno 2015, alle ore 10:15
    Salve, ecco un completo articolo dove trova tutto sulla videosorveglianza condominiale: norme, regolamentazione e quant'altro:
    http://blog.setik.biz/videosorveglianza-condominio-regole-privacy-normative/

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 20 Novembre 2024 ore 15:11 6
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
Img vanessa.
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di...
vanessa. 16 Novembre 2024 ore 15:17 11
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI