• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-12-10 07:59:05

Vicino con disturbi mentali


Barattolino
login
09 Dicembre 2006 ore 08:09 4
Salve a tutti
il mio vicino di casa è una persona con disturbi mentali, urla tutto il giorno - così forte che mi sembra di averlo in casa - per qualunque motivo: perché quelli di sopra tirano l'acqua (di giorno), perché quelli di fianco chiudono la porta troppo forte, perché si accende la luce sulle scale, perché si chiude la portiera dell'auto nel parcheggio, più deliri suoi, bestemmie, minacce e maledizioni continue....
è stato chiamato il centro di salute mentale, che lo segue da parecchio tempo, ma più che venire a portare la pastiglia non fanno e non cambia assolutamente nulla....
lui è proprietario del suo appartamento.
non c'è nulla che si possa fare? sinceramente fa anche un po' paura con tutte ste maledizioni e minacce...
ciao e grazie
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Dicembre 2006, alle ore 11:56
    La tua sembra null'altro che una constatazione e uno sfogo.
    In questi casi anche il ricorso al giudice non otterrebbe alcun risultato fino al giorno in cui il "tipo" commettesse un reato contro le persone o le cose comuni o private appartenenti ad altri.

  • barattolino
    Barattolino Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Dicembre 2006, alle ore 14:30
    Cosa ti fa giudicare il mio post 'null'altro che una constatazione e sfogo', rispetto agli altri post in cui si descrive una situazione problematica con i vicini e si chiede consiglio?
    le urla costituiscono disturbo acustico, che - come da ultime sentenze - è sufficiente a cagionare il disturbo di più persone, benché sia solo una a denunciarlo, per cui, è 99% che sia una questione irrisolvibile, ma non capisco perché solo constatazione e sfogo....

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Dicembre 2006, alle ore 23:15
    Se così ti ho parlato è perché l'esperienza di controversie giudiziarie in questo settore mi hanno convinto di quanto ti ho detto.

    Non hai altro modo che il ricorso al giudice .... pensi che un giudice (civile) dopo che tu hai chiesto eventuali danni possa prendere provvedimenti come un TSO solo perché tu vieni disturbato da escandescenze di un "ritardato mentale " come tu l'hai definito?
    ....... ci vuole ben altro .... perizie, accertamenti, cartelle cliniche, ecc.

    Comunque ci puoi provare.... prepara una bella somma tra avvocato, spese giudiziarie, CTU, spese burocratiche .... forse te la cavi con 4-5000?.

    Ecco perché ti ho parlato in questo modo.
    Potresti anche intervenire di persona .... con le mani .... te la senti?

    Qui trovi alcune sentenze sui rumori nel condominio, vedi se ti possono essere utili, purtroppo riguardano sempre persone per così dire "sane di mente" (o quasi):

    LINK RIMOSSO dalla Redazione

  • barattolino
    Barattolino Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Dicembre 2006, alle ore 07:59
    Veramente io l'ho definito 'persona con disturbi mentali' e non 'ritardato mentale' che è tutt'altro...
    comunque grazie...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 08 Maggio 2024 ore 13:02 4
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
346.726 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI