• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-08-21 15:39:48

Verniciatura imposte e finestre


Tedcal
login
18 Agosto 2005 ore 15:06 4
Salve a tutti
spero che qualquno mi possa aiutare, vivo in un'appartamento in affitto e per fortuna non ho mai avuto problemi, anche perche la casa è sempre stata tenuta come fosse casa mia , le piccole riparazioni le ha sempre fatte mio marito anche quando le spese toccavano al propietario dell'immobile, ma avendo un rapporto di stima reciproca e il canone di affitto non molto alto abbiamo preferito lasciare le cose cosi, abbiamo sempre tenuto le imposte (di legno) curate e ogni tre o quattro anni dipinte chiedendo al propietario la spesa e visto che il lavoro lo faceva mio marito e non un'impresa i soldi erano molto pochi tanto da coprire le spese del materiale, e, senza propblemi abbiamo sempre risolto cosi la questione. ora che il padre ha ceduto l'immobiliare al figlio quando lo abbiamo interpellato per le spesa ci ha risposto che tutto quello che rigiardava la manutenzione ordinaria toccava a noi... adesso vorrei sapere se la verniciatura delle imposte è un lavoro ordinario o straordinario, vi ringrazio in anticipo, tiziana
  • as
    As Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Agosto 2005, alle ore 10:43
    Trattasi in effetti di manutenzione ordinaria la conservazione e tinteggiatura degli infissi.

  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Agosto 2005, alle ore 08:16
    Indubbiamente trattasi di ordinaria manutenzione, però, in merito alla spettanza delle spese relative (se al proprietario o all'inquilino) esiste una casistica molto variegata nella quale non è facile districarsi e per la quale è necessario fare riferimento a contratti, usi e consuetudini locali, accordi tra associazioni di categoria, ecc.

    Ho svolto la ricerca attraverso alcuni motori in dicando quale chiave: spese verniciatura serramenti esterni che ti suggerisco di provare.

    Buon lavoro ed auguri.

    Gigi

  • tedcal
    Tedcal Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Agosto 2005, alle ore 10:36
    Vi ringrazio innanzitutto per la cortesia di avermi risposto, ma leggendo qua e la sui diritti e doveri dell'inquilino-propietario e citato che,eseguire le piccole riparazioni, cioè quelle dovute a deterioramento prodotti dall'uso,(e non quelle prodotte da vetustà o caso fortuito che sono a carico del locatore) come l'imbiancatura o la riparazione di una tapparella,
    gli infissi e le imposte non si i deteriorano a causa del uso ma a causa delle intemperie , acqua vento sole che chiaramente non posso controllare e impedire che li rovinino
    grazie Tiziana

  • fenix605
    Fenix605 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Agosto 2005, alle ore 15:39
    Trattasi in effetti di manutenzione ordinaria la conservazione e tinteggiatura degli infissi.

    Sono d'accordo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI