Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2003-12-07 18:21:22

Valvole termoregolatrici e risparmio sulle spese

Come funzionano le valvole termoregolatrici da applicare ai caloriferi, e come si contabilizza il risparmio sul totale delle spese condominiali?
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 7 Dicembre 2003, alle ore 18:21
    In pratica, o meglio in linea teorica, per 1° (temperatura) corrisponde un risparmio della Sua quota pari al 7%.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img vela89
Buongiorno, sono indeciso se restaurare questo vecchio radiatore in ferro (forse ghisa?), completamente arrugginito, oppure sostituirlo con uno moderno. Come sempre, prima di fare...
vela89 27 Novembre 2020 ore 17:08 4
Img wonjack
Salve, nel mio impianto per la produzione di acqua calda sanitaria la valvola miscelatrice termostatica anti scottatura (Caleffi 2527) è messa a monte (quindi prima) dello...
wonjack 19 Novembre 2020 ore 22:01 2
Img pilessio
Buongiorno a tuttiespongo la mia problematica:avendo acquistato un appartamento in un condominio, il cui riscaldamento è centralizzato, ho dovuto far installare le valvole...
pilessio 20 Luglio 2016 ore 18:52 1
Img valemap78
Buon giorno,se possibile vorrei avere un vostro aiuto!!Situazione:casa nuova ancora da entrarci, mi hanno montano i termoregolarori Caleffi sui caloriferi.Sono stata delle ore a...
valemap78 10 Aprile 2015 ore 13:28 1
Img mamo1811
Buongiorno,per esigenze varie ho dovuto procedere a ribilanciare il mio impianto di riscaldamento in casa agendo sui detentori dei singoli radiatori.Purtroppo il detentore di un...
mamo1811 25 Febbraio 2015 ore 10:22 1
Notizie che trattano Valvole termoregolatrici e risparmio sulle spese che potrebbero interessarti

Riscaldamento: autonomo o centralizzato?

Ripartizione spese - L'impianto autonomo consente di impostare le temperature in base alle esigenze individuali, tuttavia non è detto che questo tipo di impianto porti sempre a dei consumi inferiori rispetto a quello centralizzato.

Valvole termostatiche analogiche e domotiche per riscaldare senza sprechi

Impianti di riscaldamento - Le valvole termostatiche sono davvero utili per riscaldare senza sprechi, soprattutto nel caso di condomini con impianti centralizzati o stanze poco utilizzate.

Pannelli Solari: Componenti parte 2

Impianti - Vediamo quali sono gli altri componenti indispensabili al corretto funzionamento di un impianto a pannelli solari termici per la produzione di acqua calda.

Pannelli solari e calcare

Impianti - Le attuali tecnologie permettono la realizzazione di edifici con basse spese energetiche e bassi impatti ambientali, nuovi problemi spesso nascono da nuove tecnologie.

Manutenzione e accensione impianto riscaldamento

Impianti di riscaldamento - Per un corretto funzionamento dell'impianto, un buon rendimento dello stesso, con il conseguente contenimento della spesa energetica è importante la manutenzione.

Radiatore a Gas

Impianti - Per radiatori a gas si intendono delle macchine termiche per il riscaldmento, alimentate a gas che può essere sia del tipo metano che propano liquido (GPL).

Nuovi modelli di radiatori e caloriferi

Impianti di riscaldamento - L'ultima generazione di radiatori immessi sul mercato va infatti oltre la ricerca di comfort, funzione e tecnologia e si propone come un vero e proprio elemento d'arredo.

Verniciare i caloriferi

Decorazioni - L'aria calda e la polvere che si deposita sui caloriferi possono rovinarli con il passare del tempo: ecco come riverniciarli per dare loro nuova vita e aspetto.

Pannelli Solari: Componenti parte 1

Impianti rinnovabili - Molti sono i componenti di un impianto a pannelli solari e conoscerne caratteristiche, funzionamento e utilità all'interno dell'impianto è utile ed importante
REGISTRATI COME UTENTE
328.274 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//