Grazie mille per il consiglio Jovis, mi informerò“Ciao!
intanto ti posso aiutare con alcune letture sull'argomento valvole termostatiche. valvole-termostatiche
oppure: .caleffi.com/italy/it/blog/come-funzionano-le-valvole-automatiche-di-sfogo-aria in cui spiega il funzionamento.”
Ah! Si le conosco, chiedo scusa se ho confuso.“Grazie Jovis
quelle che hai postato sono valvole termostatiche,quelle a cui mi riferisco io sono valvole di sfiato automatiche..
ma grazie ancora
Erika
ps. L'ultima e' quella che ho (manuale )”
Ciao, che differenza di costo in fase di costruzione casa ci sarebbe tra i due? Leggendo su web sembrerebbe che per una metratura di 110m2 a pavimento verrebbe sui 10000 mentre... |
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e sto iniziando dei piccoli lavori in casa con il cartongesso a scopo puramente di isolamento termico.L’idea sarebbe quella di applicare i... |
Buongiorno a tutti,Sto comprando casa e mi piacerebbe effettuare qualche intervento di ristrutturazione prima di andare ad abitarci.Ho un salotto non troppo grande e in due lati... |
Ciao a tutti,nella villetta che abbiamo appena acquistato è presente il riscaldamento a termosifoni alimentato da caldaia a condensazione.Dobbiamo procedere con una... |
Buongiorno, avrei una domanda relativa al mio impianto di riscaldamento.Iil mio appartamento è riscaldato a radiatori che sono gestiti da 3 cronotermostati, 1 in zona... |
|
Notizie che trattano Valvole di sfiato automatiche termosifoni che potrebbero interessarti
|
Come si fa a togliere l'aria dai termosifoni?Impianti di riscaldamento - Prima che inizi l'inverno è fondamentale sfiatare i termosifoni per far uscire acqua e aria che compromettono il rendimento ottimale dell'impianto di riscaldamento |
Manutenzione e accensione impianto riscaldamentoImpianti di riscaldamento - Per un corretto funzionamento dell'impianto, un buon rendimento dello stesso, con il conseguente contenimento della spesa energetica è importante la manutenzione. |
Perché i termosifoni scaldano in modo irregolare anche dopo averli sfiatatiImpianti di riscaldamento - I termosifoni restano freddi in alcuni punti anche senza aria? Scopri le cause più comuni e quando il problema non è l'impianto in sé. Tutti i consigli. |
Guida allo spurgo dei tubi del termosifone in fai da teFai da te Muratura - Lo spurgo dei tubi del termosifone è un'operazione molto importante, da eseguire con attenzione, in caso di funzionamento parziale dell'impianto di riscaldamento. |
Termosifoni che non scaldano bene: cosa controllare prima di chiamare il tecnicoImpianti di riscaldamento - Termosifoni tiepidi o freddi: aria nell'impianto, detentori, bilanciamento, pressione e circolazione. Ecco come capire il problema e quando intervenire. |
Trucchi termosifoni per risparmiare sul riscaldamentoImpianti di riscaldamento - Bastano alcune accortezze sull'uso dei termosifoni in casa, specie in termini di temperatura e orari di accensione, per ottenere un notevole risparmio energetico |
Termosifoni e polvere: come influiscono sul calore e come pulirli correttamenteImpianti di riscaldamento - La polvere sui termosifoni riduce la resa e aumenta i consumi. Ecco perché succede e come pulire i radiatori per migliorare comfort e risparmio energetico. |
Riverniciare i termosifoni: tecniche e consigliIdee fai da te - Per riverniciare i termosifoni con ottimi risultati, basta seguire una semplice procedura e scegliere le tecniche più adatte ed i migliori prodotti sul mercato. |
Impianto Termico a RadiatoriImpianti - I radiatori, o termosifoni, sono la tipologia di terminale di riscaldamento più comune ed antica nei quali la trasmissione del calore avviene per convezione. |