• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-09-13 13:41:45

Valore di una casa


Walanga70
login
24 Agosto 2007 ore 19:05 7
Una casa indipendente immersa nel verde cioe campi e boschi puo perdere valore visto che a breve ci passera una strada provinciale a 8 metri davanti?
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Agosto 2007, alle ore 19:32
    Se gli accessi alla casa sono attualmente difficili, potrebbe addirittura acquistare valore.

    Di norma, la vicinanza di una strada ad elevata frequenza, può generare un deprezzamento del bene (scarichi delle auto, rumori, ecc.)

  • walanga70
    Walanga70 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Agosto 2007, alle ore 06:48
    Gli accessi alla casa ci sono con una strada di sentiero abbastanza larga
    vorrei sapere se perde valore visto che passera la strada.si stava cosi bene.ora ce pure il rischio che mi entra qualche camion in casa visto che secondo me 8 metri dalla casa sono pochi per far passare una provinciale.
    che ne pensate?
    se vorrei acquistare la casa dove sono ora in affitto posso tirare giu il prezzo?
    di che percentuale potrei tentar di abbassare?
    grazie tanto

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Agosto 2007, alle ore 10:47
    Per tentare un'azione contro la costruzione della nuova strada dovrai metterti nelle mani di ottimi avvocati con scarsissime probabilità di fermare i lavori definiti di "pubblica utilità".

    Solo sulle strade ad alta percorribilità (autostrade, superstrade) si può chiedere che vengano installate barriere antirumore.

    Un afittuario non ha diritto alla prelazione per l'unità abitativa residedenziale in cui si trova, la prelazione è concessa solo per le locazioni commerciali (431/98).

    Puoi chiedere al locatore che ti venda l'appartamento, non è obbligato a farlo e può cederlo al miglior offerente.

  • lukros
    Lukros Ricerca discussioni per utenteROSSI Stucchi Snc
    Giovedì 13 Settembre 2007, alle ore 11:27
    Confermo per la prelazione, in quanto ho vissuto sulla mia pelle (da proprietario) la cosa. La casa è stata venduta con contratto di affitto in essere.

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Settembre 2007, alle ore 12:18
    Lukros, confermi il diritto alla prelazione per l'affittuario o il "non" diritto.

    Se confermi il "diritto" di prelazione per un afittuario di unità immobiliare residenziale, indica i riferimenti.

  • lukros
    Lukros Ricerca discussioni per utenteROSSI Stucchi Snc
    Giovedì 13 Settembre 2007, alle ore 13:13
    Confermo il non diritto, logicamente. Riformulo: la casa è stata venduta locata ma non all'affittuario.

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Settembre 2007, alle ore 13:41
    Ora ti sei espresso in modo esaustivo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 05 Maggio 2024 ore 15:02 8
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 05 Maggio 2024 ore 14:51 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
346.698 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI