• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-06-12 13:03:45

Utilizzo di parte comune

Franz31
login
10 Giugno 2010 ore 18:42 1
Buongiorno,
Un condomino ha installato con approvazione del condominio una basculante elettrica.
Mi accorgo solo ora che l'installazione è completata che sul quadro di comando del cancello carrale condominiale è collegata una strana antenna.
Chiedo informazioni al vicino, il quale mi dice che ha fatto installare di sua iniziativa un'apparecchio per utilizzare un solo telecomando per cancello (condominiale) e basculante (privata).
Ora mi chiedo:
L'amministratore ed i condomini dovevano essere informati?
In caso di malfunzionamento o rottura del cancello condominiale di chi sarà la colpa?
E' forse il caso di chiederne l'immediata rimozione?
Come fare per evitare di rovinare i rapporti?

Grazie
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Giugno 2010, alle ore 13:03
    Ciao, io non vedo i presupposti per la rimozione prospettata, ma la responsabilità, in caso di danni, sarebbe attribuibile al vicino.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 15 Ottobre 2025 ore 13:49 2
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 12 Ottobre 2025 ore 10:07 9
Img enrico adducchio
Buongiorno a tutti volevo chiedere un informazione.Abito in una casa bifamiliare su due piani con uno spiazzo in comune e ci sono dei muretti di contenimento con sopra una...
enrico adducchio 08 Ottobre 2025 ore 19:29 2
348.562 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI