• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-06-15 16:37:49

Un pallone una volta al giorno


Keller
login
14 Giugno 2009 ore 21:21 2
Salve,
alcuni ragazzi, giocando in strada di fronte alla mia casa, mi suonano il campanello per chiedermi il pallone che almeno una volta al giorno cade nel mio giardino, io faccio i turni e lavoro anche di notte a volte vado a rispondere un pò in ritardo e addirittura me li ritrovo in giardino che hanno scavalcato la ringhiera per prendere il pallone, ho anche avvertito i genitori ma sembrano sordi, cosa dovrei fare? E poi sono obbligato a ridare subito il pallone?

Grazie

Basta leggere il 3° comma art.843 c.c.
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Giugno 2009, alle ore 08:16
    Non so' nulla di leggi e simili, quindi mi permetto di darti un consiglio basato sul "buonsenso"

    fossi in te lascerei perdere l'ipotesi del trattenere il pallone, anche perche', purtroppo, correresti il rischio di innescare una catena fatta di dispetti. Hai detto di aver fatto presente la questione ai genitori, giusto? prova a dirgli che la prossima che beccherai una persona all'interno del tuo giardino, a prescindere dal fatto che sia un bambino o un ladro, chiamerai le Forze dell'Ordine, e regolati in base alla loro reazione.

  • keller
    Keller Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Giugno 2009, alle ore 16:37
    Già fatto ma senza risultato...e per precisare il pallone l'ho sempre ridato anche se a volte dopo aver guardato chi mi aveva appena svegliato suonando vivacemente il campanello invece di vestirmi me ne sono tornato a letto ma ho poi ridato il pallone più tardi...se non se l'avevano già preso da soli...vabbè ho già capito che è una battaglia persa...proverò a mettere una siepe più alta e spinosa

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI