Ciao a tutti.
Sono disperato.
I miei genitori vivono da anni oramai in un condominio formato da 8 nuclei famigliari: 4 per parte divisi dalla scalinata centrale.
I miei stanno al piano terra e condividono il garage con una famiglia dell'altra parte della scalinata.
Bene.
Cominciamo dal garage:
prima erano divisi cosi: la parte destra era dei miei e la sinistra dell'altra famiglia.
La parte destra è 1 metro più lunga della sinistra e quindi si erano divisi quel metro equamente. In pratica gli altri ci tenevano in fondo la vespa e i miei mettevano il loro motorino e facevano in modo che la vespa comunque potesse uscire agevolmente (tenendo il motorino con una angolazione che permettesse tutto ciò).
Da 4 mesi circa, SU RICHIESTA DELL'ALTRA FAMIGLIA, i miei hanno acconsentito a scambiarsi le parti. Quindi oggi i miei stanno a sinistra e gli altri alla destra.
Ora si sono invertiti anche il metro inb più nella destra. Il motorino di mio padre sta in fondo e la vespa degli altri subito prima. Ma la vespa ora è messa in modo che il motorino non può uscire in alcun modo (per la verità basterebbe spostare leggermente la vespa e tutto si risolverebbe).
Bene questa famiglia non vuole saperne di spostare la vespa con conseguente impossibilità da parte di miei di utilizzare il loro motorino.
Oltre a questo si è aggiunta una altra ripicca.
Dato che la cantina della famiglia sopra menzionata è situata proprio sotto il balconcino della cucina dei miei (che ricordo stanno al piano terra), questi signori hanno cominciato a spingere con tutti i mezzi (amministratore condominiale compreso) affinchè, per avere più luce nella cantina, i miei livellino il loro balcone nella parte bassa, tagliando un pesso al di sotto del pavimento del balconcino, rendendo il balconcino "diverso", da quello della famiglia che sta al primo piano ma dall'altra parte della scalinata.
bene.
Ora chiedo a voi:
cosa posso fare o consigliare affinchè tutto si risolva nel modo migliore? I miei hanno già parlato con calma con questi altri condomini ma questi hanno fatto un inspiegabile muro.
L'amministratore ha risposto ai miei che dovrebbero fare i "signori" e concedere la modifica del balconcino.
Non capisco se sono che ragiono male oppure.
Grazie in anticipo per la pazienza e l'interesse di chiunque si cimenterà in questo caso, che vi assicurò è veramente preoccupante.
Grazie ancora
db