Salve a tutti.
Spero sinceramente che qualcuno riesca a rispondere al mio quesito.
Io e mio marito abbiamo comprato lo scorso anno un appartamento al secondo ed ultimo piano di una piccola palazzina con altri 5 condomini.
dal mese di giugno stiamo ristrutturando l'appartamento per recuperare il sottotetto di proprietà, lavoro che al di la di ogni aspettativa ci ha costretti a rivedere un po' tutto dagli impianti ai pavimenti ecc.
Durante i lavori ci siamo accorti che nel pavimento del nostro soggiorno transita obliquamente un tubo del gas che, dopo aver verificato con il nostro idraulico, è risultato essere del vicino del piano di sotto.
Se non fosse stato un tubo del gas vecchio di almeno 30 anni non ci saremmo preoccupati più di tanto, ma dato che la tubazione non è continua poiché presenta delle giunture non saldatejavascript:insertsmilie(''); ci siamo posti il problema di segnalarlo al vicino chiedendo di spostare la tubazione vecchia, rendendoci anche diponibili ad aiutarlo con muratori ed idraulico.
Il vicino non vuole saperne di spostare il tubo affermando che il problema è solo mio; Anche se non abbiamo alcuna voglia di litigare visto che siamo appena arrivati in condominio mi chiedo in che modo posso far spostare il tubo dal momento che un impianto siffatto non è a norma. ormai credo che l'unica strada sia rivolgermi alla società del gas e ai vigili del fuoco.
grazie per l'attenzione e vi prego datemi qualche consiglio.
Katiuscia