• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-03-17 18:52:15

Tubazione


Buongiorno,
Nel mio appartamento in condominio ci sono dei tubi di riscaldamento che passano sotto il pavimento del mio salotto che proseguono per altri termosifoni di altri appartamenti, ma sono talmente caldi che mi rovinano il pavimento in legno costringendomi a cambiare le tavole ogni anno.
Mi chiedo se devo sempre farlo a spese mie o posso contestare il fatto e farlo pagare a tutti o adirittura far spostere i tubi da un'altra parte.
Grazie a chi di competenza.
  • debora mirarchi
    Debora mirarchi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Febbraio 2022, alle ore 21:29
    Per comprendere meglio: i tubi, che attraversano la Sua abitazione, fanno parte dell'impianto condominiale a servizio di altre unità immobiliari?

  • adriano24
    Adriano24 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Febbraio 2022, alle ore 09:24
    Si certo è l'impianto condominiale attraversano il mio salotto sotto il pavimento per andare agli altri appartamenti Grazie

  • debora mirarchi
    Debora mirarchi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Febbraio 2022, alle ore 10:34
    Ritengo che Lei possa interpellare il condominio.
    Il problema dell'eccessivo riscaldamento riguarda esclusivamente la Sua abitazione o anche altri condomini manifestano le medesime difficoltà?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Adriano24
    Venerdì 25 Febbraio 2022, alle ore 10:44
    Si certo è l'impianto condominiale attraversano il mio salotto sotto il pavimento per andare agli altri appartamenti Grazie
    Ne era a conoscenza quando ha acquistato l'immobile?

  • adriano24
    Adriano24 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Domenica 27 Febbraio 2022, alle ore 15:49
    Ne era a conoscenza quando ha acquistato l'immobile?
    No i termi erano spenti non potevo sapere Grazie

  • adriano24
    Adriano24 Ricerca discussioni per utente Debora mirarchi
    Domenica 27 Febbraio 2022, alle ore 15:53
    Ritengo che Lei possa interpellare il condominio.
    Il problema dell'eccessivo riscaldamento riguarda esclusivamente la Sua abitazione o anche altri condomini manifestano le medesime difficoltà?
    Allora devo discutere con altri condomini, e i soliti battibecchi. Pensavo che ci fosse una legge chiara Grazie

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Adriano24
    Domenica 27 Febbraio 2022, alle ore 17:10
    Allora devo discutere con altri condomini, e i soliti battibecchi. Pensavo che ci fosse una legge chiara Grazie
    Hai ragione ma spesso ci dimentichiamo di osservare i particolari, quando andiamo in cerca di un appartamento da acquistare o affittare. Ci abbaglia il prezzo o l'affare che si sta per fare senza tanto rifletterci.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente Adriano24
    Mercoledì 2 Marzo 2022, alle ore 17:27
    No i termi erano spenti non potevo sapere Grazie
    Jovis parrebbe aver individuato un vizio occulto.

  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Marzo 2022, alle ore 18:52
    Bisognerebbe capire magari rivolgendosi ad un tecnico esperto se ci sono delle anomali, un mal funzionamento, qualcosa insomma che possa o meno giustificare una cosa simile.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img pinotto38 pep
Ho inviato una pec all'amministratore condominiale per info sulla parte di tetto che posso utilizzare per installare il fotovoltaico.Ho voluto scrivere pec per avere prova scritta...
pinotto38 pep 24 Marzo 2024 ore 18:17 3
Img bryel
Salve a tutti, ho acquistato per la mia nuova casa parquet in rovere massello. Prima che acquistassi sono stata rassicurata dal venditore (che era sia fornitore che posatore) sul...
bryel 17 Marzo 2024 ore 13:59 18
Img robertomarchi
Vorrei mettere in una casa in ristrutturazione il parquet flottante, ma durerà per i prossimi 50 anni? Con "durare" intendo che, ammesso che il solaio non si inarchi, sia...
robertomarchi 16 Marzo 2024 ore 14:28 7
Img chia_rizzol89
Ciao a tutti,chiedo un parere sulla scelta del parquet prefinito in rovere marchio PARITAL o marchio Woodi.Ho avuto da entrambi ottimi prezzi per l'acquisto di parquet da posare a...
chia_rizzol89 01 Marzo 2024 ore 12:01 2
Notizie che trattano Tubazione che potrebbero interessarti


Tubi Radianti

Impianti - I tubi radianti sono dei generatori di calore che funzionano a gas, la combustione del gas avviene all'interno di tubi in acciaio ed irraggiano con pannelli.

Riscaldamento a pavimento in condominio

Impianti di riscaldamento - Che cosa c'è da sapere se si prende la decisione d'installare un impianto di riscaldamento a pavimento in un'unità immobiliare ubicata in un edificio in condominio?

I rimedi antigelo per contatori e tubi a prova di Burian

Impianti idraulici - Con l'arrivo di Burian le temperature in Italia hanno avuto un brusco calo. Ecco in che modo proteggere contatori e tubi dell'acqua dal rischio di congelamento.

Fasce orarie di accensione del riscaldamento centralizzato

Regolamento condominiale - Chi decide le fasce orarie di accensione dell'impianto di riscaldamento centralizzato in un condominio? Vediamo le modalità per stabilire gli orari termosifoni

Termoregolazione e contabilizzazione autonoma

Ripartizione spese - La gestione e manutenzione dell'impianto è di competenza del condominio. In sostanza l'amministratore di condominio, dovrà provvedere a mantenerlo in buono stato.

Valutazioni per la scelta del parquet

Fai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio.

Parquet in Casa

Ristrutturare Casa - Il parquet è tra i materiali di rivestimento più apprezzati e con il passare del tempo migliora il suo aspetto e conferisce un senso estetico di naturalezza.

Tubazioni domestiche

Impianti - Le tubazioni domestiche moderne in materiali plastici e rame sono molto più performanti e sicure delle vecchie tubature in ferro zincato o in acciaio dolce

Tecnologia del riscaldamento a pavimento e suoi vantaggi

Impianti - La scelta di utilizzare il pavimento radiante in sostituzione dei classici termosifoni può aiutare a distribuire meglio i vari ambienti in un appartamento.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI