• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-05-04 18:05:06

Termosifone rumoroso - 29116


Silcrepi
login
15 Aprile 2010 ore 15:18 6
Ho una forte discussione con l'amministratore di condominio e l'idraulico condominiale.
Abito al primo piano di un palazzo di 3 piani.
Tutti i termosifoni del mio appartamento sono in ghisa con impianto centralizzato.
Lo scorso autunno è stata installata una nuova caldaia a condensazione e su tutti i termosifoni ci sono le valvole di regolazione del calore.
Nella mia stanza-soggiorno sento un rumore fastidiosissimo specialmente quando il termosifone si sta raffreddando o accendendo, mentre scompare quando è molto caldo (ma non si riscalda mai completamente, la parte bassa è tiepidina...).
Viene "sfiatato" centralmente tutto l'impianto.
Stranamente però quando ho reclamato il rumore è sparito per qualche giorno salvo poi ricomparire.
Io non posso così rimanere senza musica accesa o televisore per non "impazzire".
L'amministratore - senza mai aver sentito - dice che il problema è solo mio, ma io sono convinta dipenda dalla velocità di scorrimento dell'acqua. Non vorrei che l'idraulico smontasse il radiatore per poi avere ancora lo stesso identico problema.
Che fare? Mi aiutate?
Silvana
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Aprile 2010, alle ore 16:20
    Buongiorno Silvana, io direi che il primo interlocutore è l'idraulico, ma l'amministratore non può sottrarsi alle Sue doglianze. Consiglierei di formalizzare la richiesta, scrivendo ad entrambi, a futura memoria.

  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Aprile 2010, alle ore 16:35
    Salve,
    Ma l'idea che vi sia dell'aria nel tuo radiatore è venuta a qualcuno della manutenzione o No!!!!!
    Saluti e buona fortuna......

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Aprile 2010, alle ore 17:23
    Non credo che una soluzione debba essere lontana.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Aprile 2010, alle ore 23:18
    Se è un problema di velocità di pompa, per fare una prova basta poco...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Aprile 2010, alle ore 07:08

    Viene "sfiatato" centralmente tutto l'impianto.

    cosa vuoi dire? non puoi sfiatare solo il termosifone in oggetto?

  • madlifox
    Madlifox Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Maggio 2010, alle ore 18:05
    Anche io ho fatto una ristrutturazione, ho cambiato caldaia e montato le valvole termostatiche, necessarie per potere usufruire della detrazione del 55%. Alle prime accensioni si è presentato subito il problema del sibilo delle valvole nei momenti di semi apertura delle stesse e alla fine l'idraulico, nonostante gli interventi sulla portata della pompa, mi ha detto che non sono eliminabili del tutto. Ho svitato le valvole e al loro posto ho montato le manopole a mano e da allora vivo più felice. Saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI