• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2014-03-15 15:45:00

Tende da sole - 2193

Ghialone
login
01 Maggio 2005 ore 23:55 3
Nel mio condominio 2 appartamenti hanno delle tende da sole verdi.
Ora vorrei mettere anche io della tende da sole verdi, ma non hanno esattamente lo stesso disegno.
Nel regolamento condominiale non si parla assolutamente di tende da sole o balconi.
La mia domanda è: sono obbligato a rispettare esattamente lo stesso motivo o basta metterle dello stesso stesso colore anche se il motivo non è identico ma solo somigliante? Oltretutto le mie tende da sole sarebbero su una facciata diversa di quella su cui si trovano le altre già installate.
Grazie.
  • fenix605
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Maggio 2005, alle ore 17:52
    Ora vorrei mettere anche io della tende da sole verdi, ma non hanno esattamente lo stesso disegno.
    Nel regolamento condominiale non si parla assolutamente di tende da sole o balconi.
    La mia domanda è: sono obbligato a rispettare esattamente lo stesso motivo o basta metterle dello stesso stesso colore anche se il motivo non è identico ma solo somigliante? Oltretutto le mie tende da sole sarebbero su una facciata diversa di quella su cui si trovano le altre già installate.
    Grazie.

Se il tuo reg.to è vacante a riguardo e se non vi è stata alcuna delibera circa il colore ed il tipo della tenda , allora la puoi metterla come vuoi, nessuno può farti nulla. Certo sarebbe opportuno uniformarsi ma questo è solo una tua libera scelta .

• fenix605
    0
    Lunedì 2 Maggio 2005, alle ore 17:52
    Grazie.

Se il tuo reg.to è vacante a riguardo e se non vi è stata alcuna delibera circa il colore ed il tipo della tenda , allora la puoi metterla come vuoi, nessuno può farti nulla. Certo sarebbe opportuno uniformarsi ma questo è solo una tua libera scelta .

• claudiotex
    0
    Sabato 15 Marzo 2014, alle ore 15:45
    Buongiorno, avrei un dilemma da porre.
    Ho montato 10 anni fa le tende da sole sotto il balcone del vicino con il suo consenso.
    Da un anno l'inquilino è cambiato, e quest'anno ho dovuto sostituire le tende perché usurate.
    Il nuovo inquilino vuole farmi causa perché dice che il balcone e suo e fovevo chiedere il suo consenso.
    Chi ragione in questo caso?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI