• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-03-15 15:45:00

Tende da sole - 2193


Ghialone
login
01 Maggio 2005 ore 23:55 3
Nel mio condominio 2 appartamenti hanno delle tende da sole verdi.
Ora vorrei mettere anche io della tende da sole verdi, ma non hanno esattamente lo stesso disegno.
Nel regolamento condominiale non si parla assolutamente di tende da sole o balconi.
La mia domanda è: sono obbligato a rispettare esattamente lo stesso motivo o basta metterle dello stesso stesso colore anche se il motivo non è identico ma solo somigliante? Oltretutto le mie tende da sole sarebbero su una facciata diversa di quella su cui si trovano le altre già installate.
Grazie.
  • fenix605
    Fenix605 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Maggio 2005, alle ore 17:52
    Nel mio condominio 2 appartamenti hanno delle tende da sole verdi.
    Ora vorrei mettere anche io della tende da sole verdi, ma non hanno esattamente lo stesso disegno.
    Nel regolamento condominiale non si parla assolutamente di tende da sole o balconi.
    La mia domanda è: sono obbligato a rispettare esattamente lo stesso motivo o basta metterle dello stesso stesso colore anche se il motivo non è identico ma solo somigliante? Oltretutto le mie tende da sole sarebbero su una facciata diversa di quella su cui si trovano le altre già installate.
    Grazie.

    Se il tuo reg.to è vacante a riguardo e se non vi è stata alcuna delibera circa il colore ed il tipo della tenda , allora la puoi metterla come vuoi, nessuno può farti nulla. Certo sarebbe opportuno uniformarsi ma questo è solo una tua libera scelta .

  • fenix605
    Fenix605 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Maggio 2005, alle ore 17:52
    Nel mio condominio 2 appartamenti hanno delle tende da sole verdi.
    Ora vorrei mettere anche io della tende da sole verdi, ma non hanno esattamente lo stesso disegno.
    Nel regolamento condominiale non si parla assolutamente di tende da sole o balconi.
    La mia domanda è: sono obbligato a rispettare esattamente lo stesso motivo o basta metterle dello stesso stesso colore anche se il motivo non è identico ma solo somigliante? Oltretutto le mie tende da sole sarebbero su una facciata diversa di quella su cui si trovano le altre già installate.
    Grazie.

    Se il tuo reg.to è vacante a riguardo e se non vi è stata alcuna delibera circa il colore ed il tipo della tenda , allora la puoi metterla come vuoi, nessuno può farti nulla. Certo sarebbe opportuno uniformarsi ma questo è solo una tua libera scelta .

  • claudiotex
    Claudiotex Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Marzo 2014, alle ore 15:45
    Buongiorno, avrei un dilemma da porre.
    Ho montato 10 anni fa le tende da sole sotto il balcone del vicino con il suo consenso.
    Da un anno l'inquilino è cambiato, e quest'anno ho dovuto sostituire le tende perché usurate.
    Il nuovo inquilino vuole farmi causa perché dice che il balcone e suo e fovevo chiedere il suo consenso.
    Chi ragione in questo caso?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI