• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-03-25 13:25:52

Tempo massimo attesa risposta amministratore


Hanamichi
login
25 Marzo 2009 ore 10:14 4
Buongiorno,
premetto di aver cercato qualche thread che trattasse questo argomento, ma non l'ho trovato. Spero di non aprire un thread ripetitivo.

Vorrei chiedere: c'è un limite massimo entro cui un amministratore deve rispondere ad un condomino?.
Nel mio caso: 2settimane fa ho spedito una email in cui chiedevo delle delucidazioni (che vincoli ci sono) per il cambio della mia porta di ingresso (es.--> serve che sia modello vecchia Milano o è sufficiente che sia liscia? ) e di un serramento.
Ad oggi, nonostante i miei solleciti, NON ho ricevuto una risposta e dato che ho necessità di accelerare i tempi vorrei sapere se posso scrivergli dicendo per es: "Dato che ad oggi non ho ricevuto ancora una risposta, se non dovessi ricevere delle delucidazioni entro (x esempio) dopodomani, mi ritengo autorizzato a...".

grazie mille per l'aiuto e buona giornata.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Marzo 2009, alle ore 11:04
    Le Email se non partono da una casella di posta certificata non sono opponibili in sede di controversia (salvo casi particolari).

    Ti consiglio di inviare una raccomandata indicando un tempo massimo per ottemperare, dopo di che procederai (silenzio assenso).

  • hanamichi
    Hanamichi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Marzo 2009, alle ore 11:46
    Grazie mille per il consiglio

    Le Email se non partono da una casella di posta certificata non sono opponibili in sede di controversia (salvo casi particolari).

    l'indirizzo mail da cui ho spedito le domande è quello di lavoro x cui penso possa essere ritenuta una casella di posta "certificata" e valida.
    Inoltre è lo stesso che ho usato già in precedenza e a cui mi hanno risposto.

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Marzo 2009, alle ore 12:48
    Se la casella di posta è "certificata" ciò appare durante la lettura della corrispondenza.

    Come ti ho detto, l'amministratore non è "obbligato" a leggere le Email ogni giorno (questa può essere scusante valida e opponibile), ma di fronte alla raccomandata non può opporre argomentazioni valide.

  • hanamichi
    Hanamichi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Marzo 2009, alle ore 13:25
    Sei stato molto chiaro.
    grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 05 Maggio 2024 ore 15:02 8
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 05 Maggio 2024 ore 14:51 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
346.700 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI