• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-03-25 13:25:52

Tempo massimo attesa risposta amministratore


Hanamichi
login
25 Marzo 2009 ore 10:14 4
Buongiorno,
premetto di aver cercato qualche thread che trattasse questo argomento, ma non l'ho trovato. Spero di non aprire un thread ripetitivo.

Vorrei chiedere: c'è un limite massimo entro cui un amministratore deve rispondere ad un condomino?.
Nel mio caso: 2settimane fa ho spedito una email in cui chiedevo delle delucidazioni (che vincoli ci sono) per il cambio della mia porta di ingresso (es.--> serve che sia modello vecchia Milano o è sufficiente che sia liscia? ) e di un serramento.
Ad oggi, nonostante i miei solleciti, NON ho ricevuto una risposta e dato che ho necessità di accelerare i tempi vorrei sapere se posso scrivergli dicendo per es: "Dato che ad oggi non ho ricevuto ancora una risposta, se non dovessi ricevere delle delucidazioni entro (x esempio) dopodomani, mi ritengo autorizzato a...".

grazie mille per l'aiuto e buona giornata.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Marzo 2009, alle ore 11:04
    Le Email se non partono da una casella di posta certificata non sono opponibili in sede di controversia (salvo casi particolari).

    Ti consiglio di inviare una raccomandata indicando un tempo massimo per ottemperare, dopo di che procederai (silenzio assenso).

  • hanamichi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Marzo 2009, alle ore 11:46
    Grazie mille per il consiglio

    Le Email se non partono da una casella di posta certificata non sono opponibili in sede di controversia (salvo casi particolari).

    l'indirizzo mail da cui ho spedito le domande è quello di lavoro x cui penso possa essere ritenuta una casella di posta "certificata" e valida.
    Inoltre è lo stesso che ho usato già in precedenza e a cui mi hanno risposto.

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Marzo 2009, alle ore 12:48
    Se la casella di posta è "certificata" ciò appare durante la lettura della corrispondenza.

    Come ti ho detto, l'amministratore non è "obbligato" a leggere le Email ogni giorno (questa può essere scusante valida e opponibile), ma di fronte alla raccomandata non può opporre argomentazioni valide.

  • hanamichi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Marzo 2009, alle ore 13:25
    Sei stato molto chiaro.
    grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buonasera signori!Abbiamo una casa di campagna nell'alto Salento fatta con muri perimetrali quasi tutti con doppio tufo da 20 cm più intercapedine da 10 cm (totale spessore...
mandrake 21 Luglio 2025 ore 15:06 3
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 12:14 2
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
348.369 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI