• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-03-25 13:25:52

Tempo massimo attesa risposta amministratore

Hanamichi
login
25 Marzo 2009 ore 10:14 4
Buongiorno,
premetto di aver cercato qualche thread che trattasse questo argomento, ma non l'ho trovato. Spero di non aprire un thread ripetitivo.

Vorrei chiedere: c'è un limite massimo entro cui un amministratore deve rispondere ad un condomino?.
Nel mio caso: 2settimane fa ho spedito una email in cui chiedevo delle delucidazioni (che vincoli ci sono) per il cambio della mia porta di ingresso (es.--> serve che sia modello vecchia Milano o è sufficiente che sia liscia? ) e di un serramento.
Ad oggi, nonostante i miei solleciti, NON ho ricevuto una risposta e dato che ho necessità di accelerare i tempi vorrei sapere se posso scrivergli dicendo per es: "Dato che ad oggi non ho ricevuto ancora una risposta, se non dovessi ricevere delle delucidazioni entro (x esempio) dopodomani, mi ritengo autorizzato a...".

grazie mille per l'aiuto e buona giornata.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Marzo 2009, alle ore 11:04
    Le Email se non partono da una casella di posta certificata non sono opponibili in sede di controversia (salvo casi particolari).

Ti consiglio di inviare una raccomandata indicando un tempo massimo per ottemperare, dopo di che procederai (silenzio assenso).

• hanamichi
    0
    Mercoledì 25 Marzo 2009, alle ore 11:46
    Grazie mille per il consiglio

Le Email se non partono da una casella di posta certificata non sono opponibili in sede di controversia (salvo casi particolari).

l'indirizzo mail da cui ho spedito le domande è quello di lavoro x cui penso possa essere ritenuta una casella di posta "certificata" e valida.
    Inoltre è lo stesso che ho usato già in precedenza e a cui mi hanno risposto.

• condominiale
    0
    Mercoledì 25 Marzo 2009, alle ore 12:48
    Se la casella di posta è "certificata" ciò appare durante la lettura della corrispondenza.

Come ti ho detto, l'amministratore non è "obbligato" a leggere le Email ogni giorno (questa può essere scusante valida e opponibile), ma di fronte alla raccomandata non può opporre argomentazioni valide.

• hanamichi
    0
    Mercoledì 25 Marzo 2009, alle ore 13:25
    Sei stato molto chiaro.
    grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Per una corretta coltivazione di piante tropicali in casa ci sono accortezze particolari da seguire ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 17:37 1
Cosa succede se a seguito di un decesso la dichiarazione di successione non viene fatta ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 17:18 1
É possibile ottenere un concime naturale per delle piante da agrumi ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 17:07 1
Per avere un fertilizzante naturale in primavera quanto tempo prima bisognerebbe partire con l'utilizzo della compostiera ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 16:59 1
Su un terrazzo, una pianta di limone in vaso necessita di "molta" esposizione solare ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 16:51 1
348.256 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI