• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-03-30 16:13:48

Telo naylon balcone


Piccoletto67
login
30 Marzo 2009 ore 14:30 1
Ciao a tutti, mi conoscete perché circa 1 anno fà vi scrivevo per dei problemi di un lastrico solare che, grazie a voi, ho risolto alla grande.
Visto che siete stati così professionali volevo porvi un'altro quesito su un problema che mi si presenta. Abito al primo piano, possiedo il famoso lastrico solare di circa mq.265, sopra di me ci sono altri due piani che me ne combinano di tutti i colori, ed ora vi spiego in punti:
- la signora del 2° piano che ha due balconi annaffia le piante e mi fa cadere non poca acqua proprio davanti la finestra della mia cucina e cameretta di mia figlia dalla quale ovviamente non posso passare ( devo anche chiudere le finestre altrimenti l'acqua mi entra in casa);
- tempo addietro mi gettava addirittura insalatiere di pane bagnato per alimentare i piccioni ( immaginate cosa facevano dopo mangiato);
- da un pò di tempo mi stende i panni fuori dal balcone circa 50 cm. e li copre con un telo di nylon di circa 2ml. per 2ml. ( per 365 gg. l'anno h24 ) e la conseguenza è che prima mi entrava il sole ed adesso non entra più ( entra un pò di chiarore ), se prima alle 15:00 c'era ancora luce, adesso devo accenderla, stendo i panni sullo stendino mobile e con le sue gocce me li bagna e mi bagna anche i vetri e se sono aperti mi bagna il pavimento del salone, e per finire la notte spesso si alza il vento e lo sventolio del telo garantisco che non mi fa dormire ( assurdo ). Tutto questo perché quella del terzo piano stende i panni intrisi di acqua e allora a sua detta lei si deve tutelare ( però invece di risolvere il problema con quella del terzo piano, il problema lo crea a me );
- quella del terzo piano invece, avendo il camino, taglia la legna con mazzetta e scalpelli e spesso ( a rischio di creare brutti danni ) mi fa cadere sul mio lastrico sulle zone di entrata ed uscita, ciocchi di legno, legname vario e una volta addirittura la mazzetta ( martello ) di 3 kg. che tra le altre cose l'ha recuperata senza mio permesso con l'ausilio di un cavo con una calamita e con la partecipazione del proprietario del secondo piano.
A questo punto volevo chiedervi come mi devo comportare e come tutelare visto che non si ottiene niente con le buone? scusate il poema e grazie.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Marzo 2009, alle ore 16:13
    Se te la senti .... puoi rivolgerti al Giudice di Pace dopo aver inviato una diffida a mezzo raccomandata dal desistere dal getto di oggetti e stillicidio verso la tua proprietà:

    http://www.condomini.altervista.org/GiudicePace.htm

    Ne abbiamo parlato spesso nel forum ed ho sempre inserito anche precisi riferimenti normativi e giurisprudenziali.

    L'articolo del Codice da prendere in considerazione è l'844.

    Per i panni stesi, ti ricordo che in tutti i regolamenti comunali vi è il divieto di far asciugare i panni "all'esterno" della propria proprietà, specialmente se i balconi sono prospicienti la pubblica via.

    Anche nel regolamento di tutti i condomini di norma questo divieto viene citato.

    Fallo rispettare.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI