• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-02-24 09:44:02

Tamponamento sul viottolo condominiale

Mulaz
login
23 Febbraio 2009 ore 11:25 3
Tempo fa ho tamponato nel cortile condominiale l'auto della figlia di una vicina di casa che,non residente nel condominio, aveva parcheggiato in una zona di passaggio che risulta essere di mia proprieta' con diritto di passaggio per gli altri condomini. Il danno e' ridicolo ma la signora vuole fare la constatazione amichevole con il 100% della colpa a mio carico. Ho fatto notare che l'auto era parcheggiata,come spesso accade, in malo modo e su mia proprieta' e le ho fatto capire che non intendo far nulla ottenendo come risposta che mi farà scrivere dall'avvocato.
Come mi devo comportare ? Cosa dice la legge a tal proposito ?
Grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Febbraio 2009, alle ore 14:58
    Avresti dovuto mettere tutto nelle mani della tua assicurazione, l'avvocato avrebbe considerato sicuramente il fatto del parcheggio irregolare come causa prima del tamponamento in oggetto.

In questi casi di solito le assicurazioni si rifanno al "concorso di colpa".

• mulaz
    0
    Martedì 24 Febbraio 2009, alle ore 09:23
    Grazie per il suggerimento.
    Non avendo firmato nulla sono in pratica nella situazione iniziale : in sintesi se la signora torna alla carica con il suo fare presupponente come devo comportarmi ? Non voglio passare per fesso con gente del genere .... gente che per intenderci quando avevo le bimbe piccole squarciavano i loro palloni se accidentalmente finivano a casa loro e se ne facevano pure vanto.
    E se dovessi ricevere la lettera di un avvocato o di un giudice di pace ?

• condominiale
    0
    Martedì 24 Febbraio 2009, alle ore 09:44
    Ti ho gia detto di appoggiarti alla tua assicurazione che in caso di soccombenza dovrebbe rifondere i danni.

Parlane con la tua compagnia e fatti assistere, è anche nel loro interesse.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile trasformare una vasca da bagno freestanding, ossia non installata accanto una parete, in doccia?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Marzo 2025 ore 17:06 1
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 29 Marzo 2025 ore 12:54 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Buona sera a tutti, bisognerebbe sostituire il portoncino di ingresso su misura di un'abitazione con pareti portanti.È possibile sostituirlo con una porta di ingresso di...
Redazione Lavorincasa.it 28 Marzo 2025 ore 14:24 2
Img billieco
Salve, sto per avviare una ristrutturazione del mio appartamento con CILA come titolo abilitativo. La ristrutturazione sarà seguita da un unica impresa edile ad eccezione...
billieco 27 Marzo 2025 ore 22:34 3
348.067 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI