menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2012-04-04 09:08:40

Tabella millesimi ???


Gabriellabonvini
login
03 Aprile 2012 ore 11:15 2
Rivalutazione tabella millesimi, condominio dieci proprietari
Soggetto: edificio due piani costruito nel ?78, nel frattempo modificato in parte da diversi coinquilini e i millesimi rimanendo sempre gli stessi. A parte le modifiche che l?edificio ha subito finora, senza nessuna modifica dei millesimi, quello che onestamente non mi quadra, sono i millesimi attribuiti nel ?78 in base ai metri quadri.
La formula che ho usato per calcolare e: 1000 per totale metri quadri del?edificio uguale valore del millesimo, moltiplicato per metri quadri di ogni appartamento. Il risultato e contrastante: tre corrispondono, quattro hanno di più, tre hanno di meno millesimi. Saprebbe qualcuno spiegarmi questo fatto?
Richiedendo la rivalutazione tabella millesimi di proprietà (come singolo coinquilino), come saranno spartite le spese? Esiste una normativa per la quale le spese non sono attribuite al condominio? In caso il costo sarà a carico del condominio, come si dovranno dividere: in parti uguali oppure secondo i millesimi di proprietà?

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi potranno fornire una risposta adeguata al soggetto.
Cordiali saluti
Gabriella Bonvini
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Aprile 2012, alle ore 17:24
    I millesimi variano per vari fattori. E' vero non esiste un obbligo di rivolgersi ad un tecnico per la loro redazione ma farlo significherebbe non sbagliare e fugare dubbi come i suoi.

  • gabriellabonvini
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Aprile 2012, alle ore 09:08
    Grazie per la risposta, purtroppo non e esattamente quello che io aspettavo. Insisto di nuovo con le mie domande sperando che qualcuno mi potrà dare una risposta tecnica, specialmente al ultimo paragrafo, qui riscritto di nuovo: ?Richiedendo la rivalutazione tabella millesimi di proprietà , come saranno spartite le spese? Esiste una normativa per la quale le spese non sono attribuite al condominio? Ho sentito che per essere al carico del condominio i millesimi devono superare una variazione di almeno 20% in caso contrario le spese vanno a carico del richiedente, può essere vero???? ?
    Ringrazio tanto
    Gabriella Bonvini

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI