• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-04-04 09:08:40

Tabella millesimi ???


Gabriellabonvini
login
03 Aprile 2012 ore 11:15 2
Rivalutazione tabella millesimi, condominio dieci proprietari
Soggetto: edificio due piani costruito nel ?78, nel frattempo modificato in parte da diversi coinquilini e i millesimi rimanendo sempre gli stessi. A parte le modifiche che l?edificio ha subito finora, senza nessuna modifica dei millesimi, quello che onestamente non mi quadra, sono i millesimi attribuiti nel ?78 in base ai metri quadri.
La formula che ho usato per calcolare e: 1000 per totale metri quadri del?edificio uguale valore del millesimo, moltiplicato per metri quadri di ogni appartamento. Il risultato e contrastante: tre corrispondono, quattro hanno di più, tre hanno di meno millesimi. Saprebbe qualcuno spiegarmi questo fatto?
Richiedendo la rivalutazione tabella millesimi di proprietà (come singolo coinquilino), come saranno spartite le spese? Esiste una normativa per la quale le spese non sono attribuite al condominio? In caso il costo sarà a carico del condominio, come si dovranno dividere: in parti uguali oppure secondo i millesimi di proprietà?

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi potranno fornire una risposta adeguata al soggetto.
Cordiali saluti
Gabriella Bonvini
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Aprile 2012, alle ore 17:24
    I millesimi variano per vari fattori. E' vero non esiste un obbligo di rivolgersi ad un tecnico per la loro redazione ma farlo significherebbe non sbagliare e fugare dubbi come i suoi.

  • gabriellabonvini
    Gabriellabonvini Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Aprile 2012, alle ore 09:08
    Grazie per la risposta, purtroppo non e esattamente quello che io aspettavo. Insisto di nuovo con le mie domande sperando che qualcuno mi potrà dare una risposta tecnica, specialmente al ultimo paragrafo, qui riscritto di nuovo: ?Richiedendo la rivalutazione tabella millesimi di proprietà , come saranno spartite le spese? Esiste una normativa per la quale le spese non sono attribuite al condominio? Ho sentito che per essere al carico del condominio i millesimi devono superare una variazione di almeno 20% in caso contrario le spese vanno a carico del richiedente, può essere vero???? ?
    Ringrazio tanto
    Gabriella Bonvini

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI