Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Spostamento contatore gas - 23944

Anonymous
login
02 Marzo 2009 ore 09:42 1
Salve,
devo ristrutturare casa e voglio spostare il contatore del gas sul terrazzo - attualmente è nel vano cottura.
Per fare questo l'A2A, siamo a milano, mi chiede il nulla osta dell'amministratore, che invece me lo nega perchè devo esporre tubi in facciata. Ma è un cortile interno e le facciate antistanti hanno già tubi esposti, e poi, per la legge sulla sicurezza degli impianti, 46/90, credo che sia obbligatorio spostarlo.
Che posso fare? L'A2A non fa nulla senza il nulla osta dell'amministratore. Me lo devo tenere lì -dove oltreché pericoloso mi riba un sacco di spazio.
Datemi un consiglio.
Grazie
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Marzo 2009, alle ore 09:57
    L'amministratore non ha competenza circa il decoro della facciata, al limite lo può decidere solo l'assemblea condominiale.

Comunque leggi qui per precisi riferimenti:

http://www.condomini.altervista.org/DecoroArchit.htm

In caso di ulteriore diniego invia una raccomandata all'amministratore citando la 46/90 e la diffida a rilasciarti il nulla osta come richiesto dal gestore, avvertendolo che in caso contrario lo riterrai responsabile di eventuali danni alle strutture dell'edificio che potessero insorgere dai mancati lavori relativi alla sicurezza degli impianti.

Avvertilo anche che in caso di ulteriore inerzia, chiedi la convocazione dell'assemblea, unica deputata eventualmente ad ostacolare la tua iniziativa.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img anonymous
Vivo in un condominio da 3 appartamenti.Nell'interrato sono situati i tre garage.L'area di manovra NON è proprietà comune ma PRIVATA (divisa in tre, con ovvie...
anonymous 03 Maggio 2007 ore 10:05 4
Img anonymous
Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo esporvi un quesito...sto valutando di comprare un appartamento al 1° piano in un condominio composto dal "mio" appartamento...
anonymous 02 Marzo 2007 ore 12:30 14
Img lmontuschi
Ciao!ho comprato un appartamento in un condominio composto da :6 appartamenti ... i proprietari sono 5.sotto ci sono 2 negozi di un altro proprietario ...è obbligatorio...
lmontuschi 04 Luglio 2006 ore 13:12 1
Img kito
Salve a tutti,qualcuno sa come si ripartisce correttamente la bolletta dei consumiidrici?C'è qualche software o foglio di calcolo in Excel?Grazie.So che è compito...
kito 12 Giugno 2006 ore 07:41 9
Img francoli
Salve avrei bisogno di sapere se dopo la prima scadenza di un contratto di locazione (4+4) con rinnovo automatico per i 4 anni a seguire, ad un anno circa dalla scadenza dello...
francoli 05 Gennaio 2007 ore 08:07 3
REGISTRATI COME UTENTE
308.263 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Wienerberger
  • Internorm